Re Carlo è arrivato in Australia

Re Carlo è arrivato in Australia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

" LONDRA, 18 OTT " Re Carlo è giunto con la regina Camilla a Sydney in Australia per iniziare la sua prima visita in un altro continente dopo la diagnosi di cancro d'inizio anno e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

I due viaggiano separati. Ma quando ha lasciato il Palazzo, Camilla non era con lui. (DiLei)

Re Carlo arriva in Australia il 18 ottobre, primo viaggio Oltreoceano dall’operazione alla prostata e dal cancro diagnosticato all’inizio dell’anno. (Corriere della Sera)

Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)

Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia 'tour d'addio'

Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. Il suo arrivo per il primo viaggio da monarca nel lontano, e sconfinato, Paese del Commowealth, ha riaperto il dibattito sul futuro dei legami con la monarchia, con i repubblicani dell’Australian Republic Movement che ottimisticamente sperano che sia “il tour d’addio” della Corona inglese, come riporta il Guardian. (CremonaOggi)

Pare infatti che al ricevimento con le massime autorità locali a Canberra, i leader dei sei Stati che compongono il Paese abbiano dato forfait, decidendo così di non partecipare all'evento con l'ospite d'onore, il sovrano inglese. (Liberoquotidiano.it)

Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. Il... (Virgilio)