Re Carlo arriva in Australia, dibattito su monarchia si rianima

Re Carlo arriva in Australia, dibattito su monarchia si rianima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Re Carlo e la Regina Camilla sono arrivati oggi a Sydney per la loro visita in Australia, accolti dal premier Anthony Albanese e dal governatore generale Sam Mostyn, il rappresentante della Corona. Il suo arrivo per il primo viaggio da monarca nel lontano, e sconfinato, Paese del Commowealth, ha riaperto il dibattito sul futuro dei legami con la monarchia, con i repubblicani dell'Australian Republic Movement che ottimisticamente sperano che sia "il tour d'addio" della Corona inglese, come riporta il Guardian. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Re Carlo è partito per l'Australia Nella mattinata del 17 ottobre Carlo è stato avvistato mentre si dirigeva all'aeroporto di Heathrow per prendere un volo di linea che dà inizio al suo viaggio in Australia. (DiLei)

Un viaggio molto atteso, preparato con la massima cura, date anche le condizioni di salute del Re. Sul fronte politico, invece, il viaggio si preannuncia già piuttosto complicato: ancora una volta, infatti, i reali d’Inghilterra dovranno affrontare il dissenso degli antimonarchici australiani, che da tempo chiedono che il loro Paese diventi una Repubblica. (il Giornale)

Re Carlo arriva in Australia il 18 ottobre, primo viaggio Oltreoceano dall’operazione alla prostata e dal cancro diagnosticato all’inizio dell’anno. (Corriere della Sera)

Re Carlo in Australia, i politici dei 6 Stati del Paese danno forfait. I monarchici: “Un clamoroso insulto”

Il fatto che il monarca abbia Un viaggio tanto atteso, non solo dalla coppia, perché è la prima esperienza all'estero dalla scoperta del sovrano, a gennaio, di avere un cancro. (AMICA - La rivista moda donna)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

I capi degli esecutivi di Nuovo Galles del Sud, Victoria, Queensland, Australia Occidentale, Australia Meridionale e Tasmania non saranno ad accogliere il sovrano a Canberra venerdì 18 ottobre. Un atteggiamento "del tutto indifendibile" secondo la deputata liberale Bev McArthur. (Sky Tg24 )