Mestre, la seconda rapina del moldavo che ha ucciso Giacomo Gobbato, prova scippo di una borsa a una donna - VIDEO

Non solo la rapina di Mestre, nella quale ha perso la vita il 26enne Giacomo Gobbato. Ce n'è un'altra che il cittadino moldavo 48enne ha tentato in quella folle serata. Come si vede da un video che gira sul web, l'uomo ha provato a scippare la borsa a una turista giapponese, subito dopo aver commesso il delitto. Il tutto è accaduto in via Aleardi, dove il kiler ha puntato il mirino verso una donna, si è avvicinato ed ha provato a portarle via la borsa, sfregiandole il viso. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

VENEZIA (l'Adige)

Gobbato, un giovane di 26 anni, è morto cercando di difendere una donna da una tentata rapina, insieme a un amico, anche lui ferito, ma sopravvissuto. La tragedia di Giacomo Gobbato (Televenezia)

E’ stato convalidato stamane l’arresto del cittadino moldavo di 38 anni accusato accusato di aver ucciso a coltellate a Mestre il 26enne Giacomo Gobbato – il 26enne ucciso a coltellate a Venezia mentre tentava di difendere un’amica da un tentativo di rapina – e ferito l’amico Sebastiano. (Il Fatto Quotidiano)

Muore per difendere una donna: "Lui era così"

Intanto un video di quella notte mostra l’assassino, visibilmente alterato, che aggredisce la turista dopo aver colpito Giacomo || Nel giorno della convalida dell’arresto del cittadino moldavo di 37 anni, accusato dell’omicidio del 26enne Giacomo Gobbato e del ferimento dell’amico Sebastiano a Mestre, il fratello di Giacomo, accompagnato da due amici, ha deposto un mazzo di fiori nel luogo dove il giovane è stato ucciso. (Antenna Tre)

"È colpa mia. Dovevo stare zitta e non chiedere aiuto. Vero, quello mi ha preso a pugni e mi ha rubato lo zaino, ma chi se ne frega. Se non avessi urlato, non sarebbe accorso nessuno e quel giovane di 26 anni oggi sarebbe ancora vivo", dice la donna al Corriere della Sera (Sky Tg24 )

Giacomo, insieme al suo amico Sebastiano Bergamaschi, aveva partecipato a una festa di compleanno. (La Voce di Rovigo)