Oltre 400 missili balistici dall'Iran, partito l'attacco contro Israele. Sirene in tutto il Paese

Uno scenario che sa di déjà vu quello che si prospetta in queste ore tra Iran e Israele. All'indomani dell'inizio della manovra di terra delle Idf in Libano, i cui contorni restano ancora sfumati, Teheran ha deciso di passare all'azione. Le sirene stanno risuonando in tutto Israele, avvisando di un attacco imminente. Secondo le Idf, missili balistici sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Le sirene risuonano soprattutto nel centro e nel sud del Paese. (il Giornale)

Su altri media

Così il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha risposto sull'inchiesta legata agli ultras entrando al consueto pranzo Uefa che precede le sfide in Champions League. " Tranquilli? Sicuramente si ". (Tuttosport)

Inter-Stella Rossa è finita con il risultato di 4-0, serata di festa a San Siro. Intanto c’è il dato ufficiale sul numero degli spettatori presenti quest’oggi allo stadio. (Inter-News.it)

L'Iran ha attaccato Israele. Dopo l'assassinio da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah in Libano, arriva la risposta di Teheran. Washington aveva avvisato già nel pomeriggio di martedì 1 ottobre Israele di un possibile attacco da parte dell'Iran. (Liberoquotidiano.it)

Inter-Stella Rossa e l’inchiesta ultras, la Curva Nord: «Oggi faremo questo!»

MESSAGGIO ALLO STADIO – Stasera Inter-Stella Rossa a San Siro non sarà una serata come tutte le altre. Lo scossone alla Curva Nord delle ultime ore sicuramente potrebbe condizionare il tifo al Meazza. Nino Ciccarelli, membro della curva nerazzurra, ha voluto mandare un messaggio tramite i propri social avvisando gli altri tifosi dell’Inter: «Lo striscione stasera non ci sarà ma il tifo sì, quindi cantare, cantare, cantare. (Inter-News)

L’ambasciata statunitense in Israele ha diramato «un avviso di allerta di alto livello ai suoi dipendenti in Israele e nei Territori palestinesi , ordinando loro di tornare a casa e di prepararsi ad entrare in un rifugio antiaereo": lo riporta Haartez riprendendo il New York Times. (Gazzetta del Sud)

Sono almeno un centinaio i missili partiti verso lo Stato ebraico: l'esercito invita tutta la popolazione a ripararsi nei bunker (Open)