ATP Tokyo 2024: avanti Shelton e Humbert, Draper batte Hurkacz nel giorno dei guai fisici di Berrettini

Giornata non troppo lunga, all’ATP 500 di Tokyo, ma non per questo meno significativa. Lo è, se non altro, per i colori italiani, ma per le ragioni sbagliate, dal momento che c’è preoccupazione per l’infortunio agli addominali di Matteo Berrettini, costretto a ritirarsi pochi minuti dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. Toccherà così al classe 2004 transalpino giocarsela con Ben Shelton: per l’americano successo non difficile contro l’argentino Mariano Navone, giunto con i galloni della seconda vittoria sul circuito maggiore lontano dalla terra rossa, con il punteggio di 6-4 6-3. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tutto dopo il primo set vinto grazie ad un magnifico tie break giocato dal 28enne romano, n. Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. (Giornale di Sicilia)

Il problema è che guarda sempre dalla stessa parte a quanto pare, quella di Matteo Berrettini, costretto al ritiro al secondo turno nel “Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships” (ATP 500 - montepremi 1.818.380 dollari) che si sta disputando sul cemento dell’Ariake Colosseum di Tokyo, un impianto con 48 campi ed un centrale tra i primi ad essere dotato di tetto retrattile. (SuperTennis)

La sfortuna si accanisce con Matteo Berrettini: nuovo infortunio e ritiro a Tokyo. Era in vantaggio con Fils

Berrettini ha vinto il primo set per 7-5, dunque ha provato a restare in campo. (Liberoquotidiano.it)

Ancora una volta il fisico tradisce Matteo Berrettini. Per l’azzurro una forte amarezza, considerando che il Giappone doveva servirgli da trampolino di lancio per continuare un percorso che lo stava (e speriamo di poter dire ancora sta) riportando verso le zone alte del ranking mondiale. (OA Sport)