Salvini: «Gli istituti di credito tutelino i risparmiatori. Io al Viminale? Ne parlerò con Meloni»

Salvini: «Gli istituti di credito tutelino i risparmiatori. Io al Viminale? Ne parlerò con Meloni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

«Rispettiamo il libero mercato, basta che le banche non facciano carne da macello dei risparmiatori, dei lavoratori e del risparmio degli italiani». Il vicepremier Matteo Salvini ha lanciato così, ieri, l’affondo contro gli istituti di credito. «Come Lega - ha aggiunto a margine di un incontro con i cittadini a Milano - apriremo il 2025 con alcune battaglie: uno il diritto al conto corrente bancario per tutti, perché non è possibile che le banche decidano chi vive e chi non vive. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Cosi' il vicepremier Matteo Salvini a Milano commentando le parole del Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che ha invitato i governi a non interferire con il risiko bancario. (Tiscali Notizie)

A Matteo Salvini non resta che diventare un sostenitore della moneta unica. I leghisti hanno ormai riposto nel cassetto le magliette No-euro, gli slogan, gli striscioni e le promesse di tornare alla vecchia lira. (L'HuffPost)

Banche, Salvini: "Ok libero mercato, ma risparmiatori non sono carne da macello"

C'erano gi&agr… Ringalluzzito dall'assoluzione sul caso Open Arms, il leader del Carroccio, Matteo Salvini riprende la sua lotta politica lì dove l'aveva lasciata prima dell'ultima udienza di Palermo: va all'attacco frontale al mondo bancario. (L'HuffPost)

Banche, Salvini: "Ok libero mercato, ma risparmiatori non sono carne da macello" 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)