G7, a Brindisi scatta lo stop per bar e ristoranti fino al termine della cena dei leader
Le attività di ristorazione e somministrazione di bevande e alimenti, anche per chioschi e bar, nell’area vicina a lungomare Regina Margherita e sul fronte mare del quartiere Casale saranno sospese il 13 giugno a Brindisi a partire da mezzanotte e fino alla conclusione della cena del G7 che si svolgerà nel centro storico della città. Lo ha deciso il Comune di Brindisi, con un’ordinanza su indicazione della Questura, per garantire la sicurezza pubblica nelle ore vicino all’evento internazionale che si svolgerà nel capoluogo e a Fasano dal 13 al 15 giugno. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
L’organismo contesta fortemente le politiche dei Paesi ospiti del summit mondiale e oggi pomeriggio, alle ore 18, manifesterà all’altezza dei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Con questa azione si unisce la progettualità dell’Assessorato regionale al Turismo della Regione Puglia / Pugliapromozione con il Comune di Brindisi, “per la realizzazione integrata e congiunta di azioni di comunicazione e promozione del prodotto turistico sport, natura e benessere e del prodotto mare”. (Travelnostop.com)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Viminale rafforza i controlli alle frontiere in vista del G7, in programma tra il 13 e il 15 giugno. (La Stampa)
Il ministero dell'Interno ha comunicato che in occasione del prossimo vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia, riprenderanno i controlli alle frontiere. (L'HuffPost)
«Le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli», fa sapere il Viminale. Succederà dal 5 al 18 giugno prossimi. (Open)