Pensioni minime a 621 euro, bonus stipendi fino a 40mila: aumenti per i fringe benefit. Le novità in Manovra

Pensioni minime a 621 euro, bonus stipendi fino a 40mila: aumenti per i fringe benefit. Le novità in Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025 è stata finalmente chiusa ed inviata per la firma al Quirinale e sarà consegnata dal governo alla Camera dove inizierà la discussione. Il suo valore è di 28,5 miliardi. Tra la novità, l’aumento delle pensioni minime di 6 euro al mese. Le polemiche per il testo non mancano. Manovra, pensioni minime verso l'aumento: la nuova cifra per 1,8 milioni di assegni. Ape sociale, Opzione donna e Quota 103, cosa cambia Pensioni, aumentano le minime: le cifre. (leggo.it)

Su altre testate

Dal cuneo fiscale alle pensioni, dalle detrazioni fiscali per le famiglie, ai congedi parentali al bonus bebè e asili nido, fino alla sanità: sono in tutto 144 gli articoli della manovra di bilancio 2025, approvata dal Quirinale e depositata alla Camera (Secolo d'Italia)

La presentazione del testo della Manovra 2025 scioglie i dubbi riguardanti il taglio del cuneo fiscale: questo, infatti, è stato confermato per i prossimi 5 anni. Nonostante ciò, purtroppo le buste paga tra dicembre 2024 e gennaio 2025 non aumenteranno, ma almeno non verranno ridotte. (Quotidiano di Sicilia)

Reddito di cittadinanza: in erogazione gli arretrati. Ecco la platea interessata Alcuni tra i percettori del reddito di cittadinanza questo mese troveranno una bella sorpresa. Oltre all’accredito del reddito si vedranno pervenire anche gli arretrati, ma non in tutti i casi. (Blowingpost)

Cuneo cambia: bonus fino a 20mila, poi più detrazioni lavoro

Il primo articolo normativo della legge di bilancio conferma le attuali aliquote Irpef e alza la base delle detrazioni sul lavoro da 1.880 a 1.955 euro. Poi prevede, fino a 20.000 euro di reddito, il riconoscimento di un bonus non tassabile che varia in funzione del guadagno: 7,1% fino a 8.500 euro, 5,3 per cento tra 8.500 e 15.000 euro, 4,8 per cento tra 15.000 e 20 mila euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il taglio del cuneo fiscale sarà esteso anche ai lavoratori con reddito compreso tra 35 e 40mila euro. A confermarlo è stato Giancarlo Giorgetti a margine di un evento a Genova a sostegno di Marco Bucci. (Today.it)

"Grazie all'intervento sul cuneo fiscale, abbiamo portato 1200 euro in più all'anno nelle tasche dei lavoratori. Si tratta di una mensilità in più l'anno per il ceto medio. Poi sappiamo tutti che ci sono problemi che derivano, ad esempio, dall'aumento dei mutui a tasso variabile. (Italia Oggi)