Palio 2 luglio, ecco l’assegnazione dei cavalli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 13:40 Si è appena conclusa in Piazza del Campo l’assegnazione dei cavalli per il Palio del 2 luglio. 6 gli esordienti inseriti nel lotto dai capitani, 4 gli esoerti che hanno fatto saltare i popoli che li hanno avuti in sorte. Ecco come ha deciso la dea bendata Brivido Sardo: BRUCO Ungaros: VALDIMONTONE Criptha: CIVETTA Viso d’Angelo: PANTERA Veranu: OCA Zenios: LUPA Akida: NICCHIO Ares Elce: LEOCORNO Tabacco: ONDA Ardeglina: GIRAFFA La lista dei 10: (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi i cavalli esordienti: su Zenios nella Lupa va Andrea Coghe, mentre su Ares Elce nel Leocorno c’è Sebastiano Murtas. (Siena News)

E’ stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio, sabato 29 Giugno, la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine. Regolare l’uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45. (Valdelsa.net)

NICCHIO – Elias Mannucci detto Turbine su Akida LUPA – Andrea Coghe detto Tempesta su Zenios (RadioSienaTv)

Le foto dell’Assegnazione che si è tenuta in Piazza del Campo nel pomeriggio di oggi, sabato 29 giugno, per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano. Vai all’articolo con tutti gli orari del (SIENA FREE)

Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio di Siena del 2 luglio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

era l'attesa, invece, per la giornata di oggi, sabato 29 giugno 2024: nella stessa location dove si svolgerà il palio si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione dei cavalli, che correranno il prossimo 2 luglio nella gara ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)