Djokovic fuori da US Open, chi è Alexei Popyrin: il giustiziere del re

Djokovic fuori da US Open, chi è Alexei Popyrin: il giustiziere del re
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Alexei Popyrin, 25 anni, elimina Novak Djokovic dagli US Open con una vittoria a sorpresa nel terzo turno del torneo. L’australiano di origini russe confeziona la più grande sorpresa dello Slam di New York, si regala un posto negli ottavi di finale e sogna in grande. Popyrin, numero 28 del mondo, sta vivendo il momento migliore della carriera dopo aver conquistato a Montreal, nel Masters 1000 di poche settimane fa, il primo titolo stagionale e il terzo complessivo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Montepremi record a New York: oltre 68 milioni di euro, quanto va a chi vince? (Eurosport IT)

Il serbo saluta il torneo ancor prima della seconda settimana per mano di Alexei Popyrin. Altra notte, altro risultato destinato a fare grande rumore. (Eurosport IT)

Dopo Carlos Alcaraz, l'Open degli Stati Uniti vive un'altra giornata clamorosa con l'eliminazione del quattro volte campione Novak Djokovic, superato in quattro set dall'australiano Alexei Popyrin: 6-4 6-4 2-6 6-4 lo score maturato in apertura della sessione serale di un week-end che Popyrin non dimenticherà mai più a cui ha fatto seguito l'urlo di gioia più incontenibile della sua carriera. (SuperTennis)

Fuori anche Djokovic agli US Open: il serbo eliminato da Popyrin

Foto Ray Giubilo L’australiano, vincitore del Masters 1000 di Montreal, si impone in quattro set e firma l’impresa contro il campione in carica (TennisItaliano.it)

Dopo Carlos Alcaraz (ATP 3) infatti anche Novak Djokovic (2) ha salutato Flushing Meadows, perdendo al terzo turno contro Alexei Popyrin (28) in quattro set col punteggio di 6-4 6-4 2-6 6-4. Il serbo, irriconoscibile rispetto a quello visto a Parigi, è sembrato scarico sia dal punto di vista fisico che mentale, come dimostrano i 14 doppi falli nell’incontro e i 49 errori non forzati. (RSI.ch Informazione)

E il 24 volte campione Slam, nonché vincitore a New York nella scorsa edizione, non fa giri di parole in conferenza stampa per definire la sua prestazione. La clamorosa sconfitta contro l'australiano Alexei Popyrin ha estromesso Novak Djokovic dagli Us Open. (Tiscali)