Djokovic Eliminato al Terzo Turno degli US Open

- Novak Djokovic, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, è stato eliminato a sorpresa al terzo turno degli US Open 2024. Il serbo è stato sconfitto dall'australiano Alexei Popyrin in quattro set con il punteggio di 6-4, 6-4, 2-6, 6-4. Questa eliminazione rappresenta un colpo di scena, soprattutto considerando che Djokovic aveva appena vinto l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Djokovic ha ammesso di aver giocato il suo peggior tennis, attribuendo la sconfitta alla stanchezza mentale e fisica accumulata dopo gli sforzi profusi per vincere l'oro olimpico. Durante l'incontro, il serbo ha commesso 14 doppi falli e 49 errori non forzati, dimostrando di non essere al meglio della forma.

L'eliminazione di Djokovic, insieme a quella di Carlos Alcaraz, lascia il tabellone degli US Open privo di due dei principali contendenti al titolo. Questo apre nuove opportunità per altri giocatori, come Jannik Sinner, che ora ha maggiori possibilità di avanzare nel torneo e consolidare la sua posizione di numero uno al mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo