US Open 2024, i risultati di oggi: Djokovic ko, avanzano Rublev e Ruud

US Open 2024, i risultati di oggi: Djokovic ko, avanzano Rublev e Ruud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Ventiquattro ore dopo il ko di Carlos Alcaraz, agli US Open cade anche Novak Djokovic. Il campione in carica ha perso al terzo turno contro Alexei Popyrin, n. 28 del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-4, 2-6, 6-4. Una prova impeccabile dell'australiano che quest'anno aveva perso contro Djokovic al Roland Garros e Wimbledon. Stavolta l'epilogo è stato diverso, con Popyrin che raggiunge gli ottavi in uno Slam per la prima volta in carriera. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

La clamorosa sconfitta contro l'australiano Alexei Popyrin ha estromesso Novak Djokovic dagli Us Open. “Congratulazioni a lui e alla sua squadra – ha detto Nole –. (Tiscali)

Al di là della straordinaria tenuta di Popyrin, che ha retto di nervi, di testa e nel gioco, a decidere questo risultato destinato a passare alla storia, è stata la giornataccia del serbo, autore di 14 doppi falli in 19 turni di battuta. (SuperTennis)

Novak Djokovic fuori a sorpresa al terzo turno degli US Open. Il serbo, numero 2 del tabellone e campione in carica, si è arreso all’australiano Alexei Popyrin, testa di serie numero 28, che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-4 2-6 6-4 dopo 3 ore e 18 minuti di gioco. (TennisItaliano.it)

Djokovic fuori da US Open, chi è Alexei Popyrin: il giustiziere del re

Dopo la caduta di ieri di Carlos Alcaraz, ko al secondo turno contro van de Zandschulp , salta anche il n°2 del mondo Novak Djokovic. Altra notte, altro risultato destinato a fare grande rumore. (Eurosport IT)

Dopo Carlos Alcaraz (ATP 3) infatti anche Novak Djokovic (2) ha salutato Flushing Meadows, perdendo al terzo turno contro Alexei Popyrin (28) in quattro set col punteggio di 6-4 6-4 2-6 6-4. Il serbo, irriconoscibile rispetto a quello visto a Parigi, è sembrato scarico sia dal punto di vista fisico che mentale, come dimostrano i 14 doppi falli nell’incontro e i 49 errori non forzati. (RSI.ch Informazione)

Alexei Popyrin, 25 anni, elimina Novak Djokovic dagli US Open con una vittoria a sorpresa nel terzo turno del torneo. L’australiano di origini russe confeziona la più grande sorpresa dello Slam di New York, si regala un posto negli ottavi di finale e sogna in grande. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)