La Cnn: "Complotto dell'Iran per uccidere Trump". Il paese asiatico nega le accuse

Il Secret Service Usa ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Donald Trump dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. Lo riferisce la Cnn. Il piano non ha nulla a che vedere con l’attentato di Butler, secondo le fonti. L’Iran ha più volte minacciato la vendetta per l’uccisione da parte dell’esercito americano di Qasem Soleimani , comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, nel gennaio 2020. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

I gruppi che sostengono la sua candidatura hanno raccolto nel nel secondo trimestre più di 400 milioni di dollari per la campagna elettorale dell'ex presidente. La maxi-raccolta, che mette Trump in corsa per superare Joe Biden, è arrivata da piccoli donatori arrabbiati per la condanna di Trump per i soldi alla pornostar e da miliardi che hanno inondato la sua campagna. (Tiscali Notizie)

Acclamato dalla folla, ha risposto con pugno, lo stesso gesto fatto dopo l’attentato a Butler. Il candidato alla vicepresidenza annunciato ieri ha fatto marcia indietro dopo averlo anche paragonato a Hitler: “Ho detto cose orribili, ma mi sbagliavo”. (la Repubblica)

Nasser Kanaani: "Accuse hanno motivazioni e obiettivi politici malevoli" (LAPRESSE)

Trump è in testa tra i sondaggi, boom di donazioni e il complotto iraniano per assassinarlo

Ma il Paese di Ali Khamenei nega (il Giornale)

L'Iran "respinge le accuse" di un complotto dell'Iran per assassinare Donald Trump. Per Teheran si tratta di "affermazioni con obiettivi e intenzioni politiche ostili". (Adnkronos)

Situazione tesa invece in casa democratici, con Joe Biden che porta avanti la campagna elettorale senza avere un fronte politico completamente unito e saldo. La politica americana è in fermento con incontri di alto profilo, accuse di corruzione e tensioni tra democratici e repubblicani. (QuiFinanza)