Colleferro. Due interessanti proposte culturali da due associazioni di recente formazione “Spirali di Cultura” e “La Via dell’Arte”…

Colleferro. Due interessanti proposte culturali da due associazioni di recente formazione “Spirali di Cultura” e “La Via dell’Arte”…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine ECONOMIA

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Due interessanti proposte culturali hanno caratterizzato il fine settimana di Sabato 23 e Domenica 24 Novembre, organizzate a Colleferro da due diverse associazioni di recente formazione: “Spirali di Cultura”, che intende promuove la cultura attraverso iniziative di ricerca, di studio, conferenze, manifestazioni, mostre d’arte, seminari, attività ludiche e conviviali; “La Via dell’Arte”, un vero e proprio mosaico culturale dedicato alla pittura, scultura, fotografia, performance, installazioni, artigianato e design, senza nessun limite alla creatività. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

Tra i diversi rincari che, rispetto a qualche tempo fa, pesano sulle tasche degli italiani c’è anche quello della pizza. Oggi, infatti, si spende circa il 4% in più rispetto allo scorso anno e il 16% in più rispetto all’estate 2021 considerando anche bevanda, coperto e servizio. (Sky Tg24 )

Un’indagine condotta da Altroconsumo ha analizzato i costi per un pranzo o una cena in pizzeria in 27 città italiane, considerando il prezzo della pizza più venduta, della bevanda più consumata, il coperto e il servizio (se presente). (Agro24)

Sassari batte Milano e Venezia. La città sarda è quella dove si spende di più per mangiare una pizza in pizzeria, con un costo medio per pizza, bevanda, coperto e servizio di 14,11 euro, contro i 13,90 euro di Bolzano, i 13,50 euro di Milano e i 13,47 euro di Venezia. (Wall Street Italia)

Pizza e bibita, ecco dove si spende di più in Italia: i dati

La spesa per un pasto in pizzeria è aumentata, e non solo nelle città più turistiche come Venezia o Milano. Ma se un tempo il costo di una pizza in Italia era accessibile, oggi le cose sono cambiate. (QuiFinanza)

I dati utilizzati derivano dalle informazioni fornite dall’Istat al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rivelando significative differenze nei costi tra le città. (Ristorazione Italiana Magazine)

Font +: Stampa E' Sassari, con 14,11 euro di media fra gli esercizi locali la città italiana dove una pizza, con l'aggiunta di bevanda, coperto e servizio costa di più. E' quanto emerge da una indagine di Altroconsumo sui dati Istat. (OKMugello - News dal Mugello)