Una pizza a Napoli: in 3 anni prezzo su del 32%, il più alto incremento in Italia. I big: "È giusto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cara pizza, quanto ci costi. Sempre di più, a quanto pare. Perché la celebre margherita si adegua al caro vita, anche a Napoli, che ne è da sempre la patria riconosciuta. Qui, addirittura, si registra l’incremento di costo maggiore d’Italia negli ultimi tre anni: oggi consumare una pizza e una bevanda in una delle pizzerie cittadine costa, in media, il 32% in più rispetto al 2021. Un aumento sign… (La Repubblica)
Su altre testate
Sassari batte Milano e Venezia. La città sarda è quella dove si spende di più per mangiare una pizza in pizzeria, con un costo medio per pizza, bevanda, coperto e servizio di 14,11 euro, contro i 13,90 euro di Bolzano, i 13,50 euro di Milano e i 13,47 euro di Venezia. (Wall Street Italia)
I dati utilizzati derivano dalle informazioni fornite dall’Istat al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rivelando significative differenze nei costi tra le città. (Ristorazione Italiana Magazine)
Questo capolavoro della gastronomia mondiale ha resistito al tempo, adattandosi a ogni epoca, ma quanto ci costa oggi godere di questa esperienza? Un'indagine condotta da Altroconsumo svela che i prezzi per una serata in pizzeria stanno salendo rapidamente, con un incremento medio dell’8% rispetto all’anno scorso. (Corriere della Sera)
COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Due interessanti proposte culturali hanno caratterizzato il fine settimana di Sabato 23 e Domenica 24 Novembre, organizzate a Colleferro da due diverse associazioni di recente formazione: “Spirali di Cultura”, che intende promuove la cultura attraverso iniziative di ricerca, di studio, conferenze, manifestazioni, mostre d’arte, seminari, attività ludiche e conviviali; (Cronache Cittadine)
Ma se un tempo il costo di una pizza in Italia era accessibile, oggi le cose sono cambiate. Anche nel cuore del Sud, dove la pizza è una vera e propria tradizione, i prezzi sono in ascesa. (QuiFinanza)
Introduzione Questo almeno sottolineano i dati che l’Istat ha fornito al Ministero delle imprese e del Made in Italy e che Altroconsumo ha analizzato per capire quanto si paga per un pranzo o una cena in pizzeria in 27 città italiane. (Sky Tg24 )