Meteo, nuova ondata di calore in arrivo: le regioni colpite e le temperature (altissime) previste

Meteo, nuova ondata di calore in arrivo: le regioni colpite e le temperature (altissime) previste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Abruzzo Cityrumors INTERNO

Il caldo nei prossimi giorni continuerà a non darci tregua. Ecco quali saranno le regioni maggiormente colpite. La stagione estiva prosegue con un’alternanza di picchi di caldo e temporali sparsi ed improvvisi in diverse regioni d’Italia. Già nei mesi scorsi infatti, soprattutto al Nord, sono stati riscontrati cambiamenti climatici repentini. Da un inizio di estate partito a rilento con piogge e temperature sotto la media stagionale si è poi passati a caldo ed afa un po’ su tutto il territorio nazionale. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

Arriva dal Marocco l'ennesima ondata di calore verso l'Italia ma anche su Spagna e Francia; almeno fino alla fine di luglio avremo 6-8°C in più rispetto alla media del periodo nel nostro paese, ci saranno numerosi picchi di 40°C all'ombra in diverse città. (Tiscali Notizie)

L’Anticiclone sub-tropicale di matrice africana, dopo un breve periodo di cedimento a favore di correnti settentrionali più miti che hanno determinato una leggera diminuzione delle temperature, è destinato a rinforzarsi notevolmente a partire da questo fine settimana. (Meteo Italia)

Introduzione Per l’ultimo weekend del mese di luglio non sono previste particolari variazioni a livello meteorologico rispetto alle ultime ore, seppur con temperature in rialzo (Sky Tg24 )

Commento AUDIO del nostro esperto: ci aspetta un lungo periodo di CALDO INTENSO; quando finirà?

Ancora allerta caldo a Firenze con un codice arancione previsto per la giornata di domani, 27 luglio, e un codice rosso per domenica 28 luglio. È quanto si legge nel bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute. (Il Messaggero Veneto)

La tregua alla calura estiva avrà ancora breve durata: se grazie alla perturbazione di giovedì le temperature sono infatti leggermente calate, regalando un po’ di respiro, l’anticiclone Caronte sta tornando ancora più forte di prima, e promette un fine settimana decisamente rovente, con temperature che domenica nel nostro territorio potrebbero superare i 36 gradi. (CremonaOggi)

Avremo ancora qualche temporale sulle Alpi nel week-end, mentre all’inizio della settimana prossima avremo una completa assenza di fenomeni con caldo intenso su tutta l’Italia, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)