Commento AUDIO del nostro esperto: ci aspetta un lungo periodo di CALDO INTENSO; quando finirà?

Commento AUDIO del nostro esperto: ci aspetta un lungo periodo di CALDO INTENSO; quando finirà?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

A partire dalla giornata di domani, sabato 27 luglio l’alta pressione africana prenderà possesso della nostra Penisola e del Mediterraneo determinando caldo molto intenso ed opprimente da nord a sud. Avremo ancora qualche temporale sulle Alpi nel week-end, mentre all’inizio della settimana prossima avremo una completa assenza di fenomeni con caldo intenso su tutta l’Italia, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione ora prenderà una nuova piega: onda di calore confermata con progressivo aumento delle temperature non solo in Toscana ma anche su tutta Italia ed oltre, dalla padella nella brace dunque proprio per evidenziare come passeremo da un regime termico già sostenuto ad una fase di caldo intenso. (Meteo Toscana)

Un cambiamento è previsto per i primi di agosto: con il passaggio di un'intensa perturbazione atlantica oltralpe (tra Svizzera, Germania ed Austria), ci potrebbe essere un break temporalesco al Nord e su parte del Centro con aria leggermente meno africana. (La Nuova Sardegna)

Meteo: fine settimana rovente con l’intensificarsi dell’Anticiclone Africano (Meteo Italia)

Caldo, allerta rossa Firenze,verso punte 40 gradi nel Grossetano

In quest’ultimo weekend di Luglio il meteo sarà degno della piena estate e si osserverà un deciso rafforzamento dell’anticiclone subtropicale. Le temperature, già elevate nella Penisola Iberica con massimi di 45-46 gradi, saliranno anche sull’Italia, sebbene con valori meno estremi. (Meteo Giornale)

Introduzione Per l’ultimo weekend del mese di luglio non sono previste particolari variazioni a livello meteorologico rispetto alle ultime ore, seppur con temperature in rialzo (Sky Tg24 )

È quanto si legge nel bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute. (Il Messaggero Veneto)