Caldo, torna l'anticiclone africano: fine settimana rovente

Caldo, torna l'anticiclone africano: fine settimana rovente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

La tregua alla calura estiva avrà ancora breve durata: se grazie alla perturbazione di giovedì le temperature sono infatti leggermente calate, regalando un po’ di respiro, l’anticiclone Caronte sta tornando ancora più forte di prima, e promette un fine settimana decisamente rovente, con temperature che domenica nel nostro territorio potrebbero superare i 36 gradi. Le temperature saranno in aumento già da sabato 27 luglio, come emerge anche dal bollettino meteo di Arpa Lombardia: le massime saranno comprese tra i 32 e i 36 gradi, con i valori più alti, naturalmente, nelle zone di pianura. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo: fine settimana rovente con l’intensificarsi dell’Anticiclone Africano (Meteo Italia)

La situazione ora prenderà una nuova piega: onda di calore confermata con progressivo aumento delle temperature non solo in Toscana ma anche su tutta Italia ed oltre, dalla padella nella brace dunque proprio per evidenziare come passeremo da un regime termico già sostenuto ad una fase di caldo intenso. (Meteo Toscana)

Il caldo nei prossimi giorni continuerà a non darci tregua. Ecco quali saranno le regioni maggiormente colpite. La stagione estiva prosegue con un’alternanza di picchi di caldo e temporali sparsi ed improvvisi in diverse regioni d’Italia. (Abruzzo Cityrumors)

Meteo: fine settimana di nuovo con temperature roventi

Introduzione Per l’ultimo weekend del mese di luglio non sono previste particolari variazioni a livello meteorologico rispetto alle ultime ore, seppur con temperature in rialzo (Sky Tg24 )

È quanto si legge nel bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute. (Il Messaggero Veneto)

"Le prossime ore vedranno ancora temperature accettabili da Nord a Sud dal weekend invece tornerà l'anticiclone africano - aggiunge - le temperature saranno in sensibile risalita con picchi sabato di 38°C a Taranto e Terni, 37°C ancora a Firenze con Roma che salirà a 36. (Tiscali Notizie)