Parolin: «Forse non come prima, ma il Papa tornerà a governare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cristian Gennari Nel giorno in cui viene diffuso il calendario delle celebrazioni pasquali in Vaticano senza nessuna indicazione specifica riguardo all’eventuale partecipazione di Francesco alle celebrazioni e soprattutto in che forma, l’unica indicazione che emerge è che si deciderà in base all’evolversi della situazione. Lo ha detto chiaramente la Sala stampa, subito dopo la diffusione del calendario nel suo Bollettino quotidiano e ne ha parlato anche il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, parlando con i giornalisti a margine di un evento a Sacrofano (Avvenire)
Su altri giornali
Viene descritto così Papa Francesco che, dopo il lungo ricovero all'ospedale Gemelli per una seria polmonite bilaterale, prosegue la convalescenza a Casa Santa Marta. Resta l'incognita della sua partecipazione ai riti della Pasqua. (Today.it)
Il Papa continua le cure e migliora, alti flussi di ossigeno solo la notte, analisi del sangue nella norma, fisioterapia che gli fa migliorare anche l’uso della voce. Lavoro e riposo, nessuna visita particolare da segnalare, segue le Prediche di Quaresima, e come sempre la riflessione per l’ Angelus sarà per scritto. (ACI Stampa)
Sono le parole del cardinale Piero Parolin, segretario di Stato vaticano, che descrivono, in sintesi, la strada che Francesco probabilmente seguirà in questo tempo difficile, segnato profondamente dalla malattia e dalla fragilità. (Liberoquotidiano.it)
La Sala stampa vaticana informa sulla convalescenza del pontefice, da sei giorni a Casa Santa Marta. «Continua la terapia farmacologica e la fisioterapia respiratoria e motoria» (Romasette.it)
Città del Vaticano, 29 mar. Come hanno detto i medici, avrà bisogno più o meno di due mesi”. (Agenzia askanews)
La situazione dal punto di vista medico "è stazionaria" Il dolore per il terremoto in Myanmar e Thailandia La convalescenza quindi va avanti e nonostante il pontefice non riceva visite, mantiene il suo "umore buono". (QUOTIDIANO NAZIONALE)