G20, l'elogio di Macron a Meloni: "Sul Mercosur ha fatto una bella mossa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Nostro inviato a Rio de Janeiro) Sono da poco passate le 23.30 di lunedì quando sul lungomare della celebre spiaggia di Ipanema - all’altezza della Escola de futevolei Coqueirao - spunta Emmanuel Macron a passeggio con la moglie Brigitte. Il paseo è ormai quasi deserto, se non per le quattro guardie del corpo che accompagnano il presidente francese che si concede un po' di relax al termine della prima giornata del G20 di Rio de Janeiro. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
“Una bella mossa quella sul Mercosur”. In Brasile, mentre va concludendosi un G20 particolarmente intenso sul fronte dell’attesa di Donald Trump, c’è spazio affinché Emmanuel Macron si trovi d’accordo con Giorgia Meloni dopo mesi di tensione. (ilmessaggero.it)
Emmanuel Macron in camicia bianca passeggia con la moglie Brigitte, i membri dello staff e le guardie del corpo, si ferma a scambiare due parole in inglese con una signora che lo riconosce e risponde al saluto di alcuni giornalisti dei principali quotidiani italiani. (Corriere della Sera)
Che ha visto il presidente del Consiglio a margine del G20 in Brasile. "Ci siamo incontrati, lei è qui a Rio con la figlia Ginevra", ha detto Macron ad alcuni giornalisti italiani, spiegando di essere "soddisfatto", perché si tratta di "una battaglia comune" su cui Italia e Francia hanno la stessa posizione. (Liberoquotidiano.it)
Il lungomare di Ipanema è deserto. Ha av… (la Repubblica)
È lei a offrire la mano e a cerc… Brigitte saluta tutti, uno per uno. (La Stampa)
Lo dimostrano le parole di elogio verso Giorgia Meloni, 'strappate' dalla stampa al presidente Emmanuel Macron mentre passeggiava nottetempo con la Tra Roma e Parigi torna il sereno, anzi sembra esserci un vero e proprio feeling sulle politiche agricole e commerciali. (Secolo d'Italia)