Mercosur, Macron e quell'asse con Meloni: «Giorgia? Ci siamo incontrati. Ha fatto una bella mossa»

Mercosur, Macron e quell'asse con Meloni: «Giorgia? Ci siamo incontrati. Ha fatto una bella mossa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

“Una bella mossa quella sul Mercosur”. Un tempo i naviganti erano convinti che viaggiando dall’altra parte del mondo, il globo girasse al contrario. In Brasile, mentre va concludendosi un G20 particolarmente intenso sul fronte dell’attesa di Donald Trump, c’è spazio affinché Emmanuel Macron si trovi d’accordo con Giorgia Meloni dopo mesi di tensione. A confermarlo è lo stesso presidente francese che, intercettato dal Messaggero e altri giornalisti italiani mentre passeggia sulla spiaggia di Ipanema con Brigitte, rivela di aver avuto un breve scambio con la premier, riferendo di averla incontrata assieme alla figlia Ginevra (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il paseo è ormai quasi deserto, se non per le quattro guardie del corpo che accompagnano il presidente francese che si concede un po' di relax al termine della prima giornata del G20 di Rio de Janeiro. (il Giornale)

Galeotto fu il G20 di Rio de Janeiro. Tra Roma e Parigi torna il sereno, anzi sembra esserci un vero e proprio feeling sulle politiche agricole e commerciali. (Secolo d'Italia)

DALLA NOSTRA INVIATARIO DE JANEIRO Nella notte di Rio de Janeiro, sul lungomare della spiaggia di Ipanema blindato per i lavori del G20, alle 23.40 può capitare di incontrare il presidente della Repubblica francese (Corriere della Sera)

Emmanuel Macron, elogio a sorpresa della Meloni: "Mercosur, davvero una bella mossa"

È lei a offrire la mano e a cerc… Spiaggia di Ipanema, sono le undici di lunedì sera e l’umidità è massima. (La Stampa)

Lui in camicia bianca, lei in giacca blu notte. Fermiamo il presidente francese. (la Repubblica)

Che ha visto il presidente del Consiglio a margine del G20 in Brasile. Giorgia Meloni "ha fatto davvero una bella mossa sul Mercosur": a elogiare il premier è stato inaspettatamente il presidente francese Emmanuel Macron (Liberoquotidiano.it)