Risiko bancario, Unicredit incassa un via libero condizionato per la Ops su Bpm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ECONOMIA

Nel risiko bancario c'è grande fermento. Archiviata l'assemblea di Mps, con il via libera all'aumento di capitale per la scalata a Mediobanca, ecco che sulla scena torna l'offerta di Unicredit per conquistare Banco Bpm. La banca guidata da Andrea Orcel incassa dal governo il via libera condizionato all'operazione. Il Consiglio dei ministri ha deliberato di esercitare, a "tutela di interessi strategici per la sicurezza nazionale, i poteri speciali nella forma dell'imposizione di specifiche prescrizioni", spiega una nota di Palazzo Chigi (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonti vicine al dossier confermato che i paletti riguardano i punti anticipati dal Messaggero. Per l’istituto milanese sono le prescrizioni del Venerdì Santo. (Il Messaggero)

«Il merito delle prescrizioni non è chiaro». (Milano Finanza)

Il Consiglio dei ministri si riserva "poteri speciali" per tutelare "interessi strategici per la sicurezza nazionale" Il governo dà l’ok all’offerta di Unicredit su Bpm, ma attiva la leva del ‘golden power’ (Agenzia Dire)

È una vicenda così complicata che ci vuole tempo per sbrogliarla. Questo è il senso del comunicato che i vertici di Unicredit hanno diramato ieri in tarda serata, dopo l'annuncio del governo che sull'operazione con BPM ha deciso di adottare le norme del Golden Power. (RaiNews)

Unicredit ha reso noto di aver ricevuto copia "dell'approvazione Golden Power" relativamente all'offerta pubblica di scambio promossa su Banco Bpm. (Tiscali Notizie)

MILANO (giornaletrentino.it)