Sinner: «Felice di aver vinto in 2 set. Alcaraz? Ci conosciamo bene»

PECHINO. «Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. All'inizio ho cercato di capire di più. Ma lui si è dimostrato un giocatore molto solido tra rovescio e servizio. La Cina ha ora un buon tennista nei primi 100». Jannik Sinner si dice soddisfatto per la vittoria contro Bu Yunchaokete per 6-3 7-6 (7-3) in poco più di due ore di gioco, e si prepara ad affrontare la finale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner approda alle finali dell’Atp 500 di Pechino. Cerco di capire un po’ prima, poi devo sentire in campo, ma sta giocando un tennis incredibile, forse il suo migliore. (Open)

Ma anche il giovane cinese, che giocando così ritroveremo presto in una posizione molto più alta dell'attuale numero 96, si è dovuto piegare al più forte di tutti. Sinner è di nuovo in finale nell'Atp 500 di Pechino: lo scorso anno conquistò il titolo battendo Daniil Medvedev, stavolta gli tocca il rivale che sta accompagnando la sua straordinaria carriera e che rischia di dividere in due il tennis dei prossimi 10 anni. (Corriere della Sera)

Jannik vince ancora: batte il cinese Bu in semifinale e raggiunge il grande rivale Alcaraz in finale all'Atp 500 di Pechino PECHINO. L'idolo di casa Yunchaokete Bu lotta senza paura, ma alla fine cede anche lui alla solidità e alla classe senza tempo di Jannik Sinner (il Dolomiti)

Tennis, Sinner: “Con Alcaraz ogni match è diverso”

Sono contento di tornare in finale a Pechino, con Alcaraz sarà diverso. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Ma lui si è dimostrato un giocatore molto solido tra rovescio e servizio. "Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. (Il Mattino di Padova)

Chi è Bu Yunchaokete, l’astro nascente del tennis che sta facendo parlare di sé Jannik SInnerEPA Il primo set è stato equilibrato fino al 3-2 per Sinner, con un quinto gioco molto combattuto: tenuto il servizio, l’altoatesino ha fatto il break decisivo nel game successivo portandosi sul 4-2, poi tenendo il servizio e gestendo fino al 6-3 che ha chiuso il set. (Quotidiano Sportivo)