Sinner raggiunge Alcaraz in finale a Pechino

- Jannik Sinner, il talentuoso tennista italiano, ha conquistato un posto nella finale dell'ATP 500 di Pechino, dove affronterà il suo grande rivale, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Dopo una dura battaglia contro il cinese Yunchaokete Bu, Sinner è riuscito a prevalere in due set molto combattuti, dimostrando ancora una volta la sua tenacia e abilità sul campo. La sfida contro Alcaraz, che si preannuncia rovente, sarà la decima sul circuito maggiore tra i due, e avrà un peso specifico enorme dal punto di vista agonistico e mentale.

Nel frattempo, a Tokyo, il giovane francese Arthur Fils ha vinto il titolo, confermando il suo talento emergente nel panorama tennistico internazionale. La finale tutta francese ha visto Fils trionfare, aggiungendo un altro importante trofeo alla sua giovane carriera.

In un'altra nota, Coco Gauff, la giovane promessa del tennis americano, ha avanzato al China Open approfittando del ritiro di Naomi Osaka. La giapponese, costretta a dare forfait sul punteggio di 6-3, 4-6, era avanti di un set e un break prima di infortunarsi, permettendo così a Gauff di avanzare nel torneo.

La finale tra Sinner e Alcaraz a Pechino rappresenta un nuovo capitolo di una rivalità destinata a entrare nella storia del tennis. I due si ritrovano di fronte per l'undicesima volta, ma curiosamente è solo la seconda finale tra loro. La precedente, nell'estate del 2022, vide trionfare l'azzurro che s'impose per 6-7 (5/7), 6-1, 6-1. Da allora, i due giovani talenti si sono affrontati in numerose occasioni, dando vita a incontri spettacolari e intensi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo