Atp 500 Pechino, Jannik Sinner vola in finale: battuto il cinese Bu Yunchaokete, con il punteggio di 6-3 7-6

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Jannik Sinner approda alle finali dell’Atp 500 di Pechino. Battuto in due set (6-3 7-6) nella semifinale il cinese Bu Yunchaokete, 96 del ranking, che ha battuto il russo Andrey Rublev (testa di serie numero 4) per 7-5 6-4 in un clima da stadio al centrale del Diamond Court. Di lui l’altoatesino aveva dichiarato prima del match: «Non lo conosco per niente come giocatore. Cerco di capire un po’ prima, poi devo sentire in campo, ma sta giocando un tennis incredibile, forse il suo migliore. (Open)

La notizia riportata su altre testate

E’ stato sconfitto dall’azzurro Sinner nella semifinale del torneo di Pechino, ma ha dato del filo da torcere al nostro numero 1. Si chiama Bu Yunchaokete, ed è uno dei nuovi astri nascenti del tennis cinese che sta facendo parlare di sé in ogni angolo del circuito ATP. (Quotidiano Sportivo)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Sinner, ventitreenne altoatesino, si presenta all’appuntamento cinese da campione in carica e vuole scacciare convincendo sul campo le illazioni della WADA. (OA Sport)

Come previsto l'Atp 500 si chiude con la finale più attesa: l'azzurro sfiderà da sfavorito (secondo i bookmaker) lo spagnolo che ha battuto Medvedev Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Sinner lotta con Bu e conquista la settima finale dell'anno. Domani con Alcaraz per il titolo

Adesso manca solo la finale, che lo vedrà affrontare il suo amico-rivale Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo (ma in procinto di passare al secondo posto). Jannik Sinner ha vinto il suo match di semifinale del China Open, nonostante abbia faticato più del previsto contro il cinese Bu Yunchaokete. (ilmessaggero.it)

Il cinese numero 96 al mondo, che in questo 2024 ha scalato quasi 200 posizioni nel ranking, ha fatto un figurone anche contro Jannik Sinner che passa 6-3 7-6(3) e conquista la seconda finale a Pechino, la settima di quest'anno. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik ha superato il beniamino di casa Bu in due set, ma si avvicina alla finale di domani da sfavorito: infatti, Alcaraz parte in vantaggio a 1,68, con l’italiano che insegue a 2,11 per difendere il tiolo dello scorso anno. (LiveTennis.it)