Isola delle Femmine, il caso del party abusivo: cosa è successo? I due medici organizzatori e il dj ex Guardia costiera. «Era solo un video promozionale»

«Non era una festa, ma un video clip da realizzare sull'isolotto di Isola delle Femmine commissionato dai fratelli gemelli entrambi medici, Vito e Antonio Triolo. Avevano l'autorizzazione da parte della proprietaria dell'isolotto, la Marchesa Paola Pilo Bacci, per realizzare il video per esaltare le bellezze dell'isola». Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come «Mauriziotto» adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell'ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Cartellone «Save the Planet» in mano, hanno fatto scempio di un isolotto protetto, quello dell'Isola delle Femmine, nel Palermitano. La dissonanza cognitiva di un'ottantina di persone della Palermo bene che, sabato, hanno fatto festa nell'area protetta, trova la sua naturale prosecuzione nelle giustificazioni del deejay Mauriziotto (Maurizio Giglio) che si trattava «solo» di un videoclip. (il Giornale)

Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come “Mauriziotto” adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine, tira fuori un’altra versione sulla ‘retata’ nella riserva palermitana, dove sono state identificate 200 persone che avrebbero provocato uno scempio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Festa nella riserva di Isola delle Femmine, organizzatori: “Finto party in accordo con la proprietà”

Dopo le critiche, gli organizzatori dell’evento assicurano che erano stati autorizzati dalla marchesa proprietaria dell’isolotto e che non si trattava di una vera festa ma di un video promozionale in cui si simulava un party. (Fanpage.it)