Gaza, news oggi: Israele "potrebbe attaccare presto Libano"

Gaza, news oggi: Israele potrebbe attaccare presto Libano
Adnkronos ESTERI

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis Le Forze di difesa israeliane (Idf) potrebbero avviare un'operazione militare di terra nel sud del Libano, terra di Hezbollah, nella seconda metà di luglio. Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche a condizione di anonimato, secondo le quali l'esercito israeliano potrebbe attaccare ''nella terza o seconda settimana di luglio''. (Adnkronos)

Su altre testate

Lo scrive su X l'Israeli Air Force, aggiungendo che "un'altra struttura militare è stata attaccata nel sud del Paese". Intanto il Pentagono si posiziona per essere pronto a evacuare gli americani dal Libano nel caso in cui gli scontri fra Israele e Hezbollah si intensificassero. (la Repubblica)

"L'Iran minaccia oggi di distruggere Israele se Israele risponderà pienamente agli attacchi di Hezbollah dal Libano. (Gazzetta di Parma)

Il capo del Consiglio strategico iraniano per le relazioni internazionali: "Non abbiamo altra scelta". Morta la madre dell'ex ostaggio di Hamas Noa Argamani, era malata terminale (Adnkronos)

Israele-Libano verso il conflitto aperto. Bombe a Rafah, 11 palestinesi uccisi

Rimane alta la tensione tra Israele e il Libano con lo Stato ebraico che minaccia lanciare un attacco. Intanto, mentre l’esercito di Tel Aviv ha condotto la sua prima esercitazione simulando un’offensiva in territorio libanese, il New York Times ha fatto sapere che i generali israeliani vogliono una tregua nella Striscia di Gaza (LAPRESSE)

“Nonostante l’Iran consideri una guerra psicologica la propaganda del regime sionista sull’intenzione di attaccare il Libano, se Israele dovesse imbarcarsi in un’aggressione militare su vasta scala, ne deriverebbe una guerra di annientamento“. (LAPRESSE)

La guerra tra Israele e il Libano sembra sempre più vicina. I continui scontri con gli Hezbollah fanno crescere le preoccupazioni: nella notte tra giovedì e ieri aerei da guerra israeliani hanno attaccato edifici militari di Hezbollah nella zona di al-Khyam, e di Al Adisa, provocando la morte di quattro miliziani in 24 ore. (il Giornale)