Libano, Idf colpisce uomini e infrastrutture di Hezbollah

Libano, Idf colpisce uomini e infrastrutture di Hezbollah
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, Idf colpisce uomini e infrastrutture di Hezbollah 29 giugno 2024 L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di un raid aereo nel sud del Libano contro obiettivi di Hezbollah. L'Idf spiega di aver colpito operativi in azione del movimento estremista sciita e un edificio usato dai miliziani del Partito di Dio. In precedenza sabato due missili anti-carro lanciati dal Libano erano caduti nella zona di Misgav Am, nel nord di Israele (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono le indiscrezioni dei media, le voci all’interno dell’opinione pubblica. Da qualche giorno in Israele non si parla che della possibile attenuazione della guerra a Gaza. (L'HuffPost)

Hezbollah I vertici locali di Hezbollah, il partito armato filo-iraniano, e di Amal, il suo alleato vicino al potere siriano, hanno rilasciato una dichiarazione sulle minacce da parte di Israele di una guerra totale contro Hezbollah in Libano (Vatican News - Italiano)

Intanto il Pentagono si posiziona per essere pronto a evacuare gli americani dal Libano nel caso in cui gli scontri fra Israele e Hezbollah si intensificassero. Lo scrive su X l'Israeli Air Force, aggiungendo che "un'altra struttura militare è stata attaccata nel sud del Paese". (la Repubblica)

Nel mondo impazzito la tragedia del Libano

La smentita al segnale di un imminente scontro tra Hezbollah e Libano è arrivata ieri in serata direttamente dalla portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. “Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle … (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – L’Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. Lo ha dichiarato in una intervista al Financial Times Kamal Kharazi, consigliere della guida suprema dell’Iran l’Ayatollah Ali Khamenei e capo del Consiglio strategico iraniano per le relazioni internazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La crisi del presidente americano Joe Biden e il mostruoso pericolo del ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump. (Corriere TV)