Medioriente, Iran: "Se Israele attacca Libano sarà guerra di annientamento"

Medioriente, Iran: Se Israele attacca Libano sarà guerra di annientamento
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

"Tutte le opzioni sono sul tavolo", sottolinea la rappresentanza di Teheran alle Nazioni Unite “Nonostante l’Iran consideri una guerra psicologica la propaganda del regime sionista sull’intenzione di attaccare il Libano, se Israele dovesse imbarcarsi in un’aggressione militare su vasta scala, ne deriverebbe una guerra di annientamento“. Così la rappresentanza iraniana alle Nazioni Unite in un post su X. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Libano, Idf colpisce uomini e infrastrutture di Hezbollah 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli alti ufficali delle Idf vorrebbero una pausa nei combattimenti per permettere alle forze armate di recuperare energie in vista di un conflitto con Hezbollah e garantire la liberazione dei 120 rapiti ancora prigionieri nella Striscia (il Giornale)

Ci sono le indiscrezioni dei media, le voci all’interno dell’opinione pubblica. Da qualche giorno in Israele non si parla che della possibile attenuazione della guerra a Gaza. (L'HuffPost)

Iran e il sostegno a Hezbollah: "Tutti i mezzi in campo per guerra contro Israele"

Il capo del Consiglio strategico iraniano per le relazioni internazionali: "Non abbiamo altra scelta". Morta la madre dell'ex ostaggio di Hamas Noa Argamani, era malata terminale (Adnkronos)

Intanto il Pentagono si posiziona per essere pronto a evacuare gli americani dal Libano nel caso in cui gli scontri fra Israele e Hezbollah si intensificassero. Lo scrive su X l'Israeli Air Force, aggiungendo che "un'altra struttura militare è stata attaccata nel sud del Paese". (la Repubblica)

Lo ha dichiarato in una intervista al... L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. (Virgilio)