Meteo, martedì 27 nuovi temporali al Nord, con rischio grandine e forti raffiche di vento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Temperature massime senza grandi variazioni: al di sotto delle medie al Nord-Ovest; punte fino a 39-40 gradi nelle zone interne del Sud.

Anche martedì 27 le condizioni meteo dividono l'Italia in due, con un caldo intenso al Centro-Sud e forti temporali al Nord.

Le attuali proiezioni modellistiche indicano che questa forte ondata di calore potrebbe proseguire al Centro-Sud anche nella prima settimana di agosto. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Temperature max 28/30 gradi. Da metà/tardo pomeriggio e prima parte serata temporali sparsi su buona parte della regione, con possibili locali grandinate. (Prima Lecco)

Secondo l’aggiornamento del bollettino meteo diramato da Arpal, l’allerta meteo giallo per temporali è stata confermata fino alle 15 sul Levante (zona C) e prolungata fino alle 17 su centro e versanti padani (zone B,D,E). (Genova24.it)

– Anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso. Venti in prevalenza deboli e meridionali. (Molise Network)

Qualche piovasco è atteso anche al centro, specie nelle aree interne, mentre al meridione e sulla Sicilia ancora sole e caldo. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

ATTENZIONE alle PROSSIME ORE Prosegue il transito di impulsi di instabilità concentrati sulle regioni settentrionali, responsabili di temporali anche di forte intensità. Cronaca Meteo: NORD ancora bersaglio di TEMPORALI, NUBIFRAGI. (3bmeteo)

E il più delle volte erano fenomeni saltuari, c’era una coppia di giorni di caldo intervallati da altri più freschi. Si è sudato, ok, forse tra qualche giorno ci sarà un’ondata di calore, ma ieri nella pianura, complice qualche perturbazione, si stava intorno ai trenta gradi (molto umidi), a volte meno. (Corriere della Sera)