A Londra arrivano i festeggiamenti per i 30 anni di PlayStation
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 3 dicembre segna il 30° anniversario di PlayStation, e Sony ha deciso di celebrare in grande stile trasformando la Victoria Line di Londra in un’iconica passerella di ricordi per i fan. Per la prima volta in oltre 25 anni, Transport for London ha autorizzato un brand a personalizzare i sedili della metropolitana. I passeggeri del Tube londinese potranno infatti sedersi su sedili decorati con i classici simboli che richiamano i pulsanti dei controller della console (GameSoul)
Su altre testate
Ci sono numeri che non invecchiano mai, perché raccontano storie che si rigenerano ad ogni generazione. PlayStation 2, lanciata nel 2000, appartiene a questa categoria. Secondo i dati del Retail Tracking Service di Circana (via ResetEra), le vendite complessive del colosso Sony negli Stati Uniti ammontano a 46,6 milioni di unità. (Spaziogames.it)
A confermarlo è Sony stessa Fino a poco tempo fa, il dato ufficiale conosciuto era di 155 milioni di unità. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, l’ex CEO di PlayStation, Jim Ryan, aveva suggerito che il numero effettivo fosse più alto. (GameSoul)
I CD aprirono inoltre la strada ai dischi demo in custodia disponibili con le riviste, offrendo ai giocatori ancora più opportunità di provare i giochi nei giorni precedenti alle demo scaricabili dal PlayStation Store. (PlayStation)
L'ex capo di PlayStation, poco prima di lasciare il suo ruolo, aveva infatti svelato che PlayStation 2 ha venduto 160 milioni di unità, non 155 milioni. Il secondo dato veniva dal sito ufficiale di PlayStation, che evidentemente non era aggiornato. (Multiplayer.it)
Lanciata nel marzo 2000, la PS2 aveva raggiunto l'ultima cifra significativa di vendite nel 2011 con 150 milioni di unità. Per confronto, la PlayStation 4 ha venduto 117 milioni di unità a maggio 2023, mentre la PlayStation 5 ha raggiunto 65 milioni di console vendute da novembre 2020; Nintendo Switch, invece, ha venduto 146 milioni di unità dal 2017, mentre il Nintendo DS rimane l'hardware più popolare dell'azienda con 154 milioni di unità. (Tom's Hardware Italia)
L’incredibile stunt pubblicitario include i classici pulsanti Cerchio, Quadrato, Ics e Triangolo (come questi illuminati su Amazon), stampati sui cuscini dei sedili, realizzati in moquette. Questo evento segna la prima volta in oltre 25 anni che il Transport for London (TfL) consente a un marchio di pubblicizzare i propri prodotti sui sedili della metropolitana. (FUT Universe)