30 anni di Playstation, guarda le spettacolari immagini della bella iniziativa Sony a Londra

30 anni di Playstation, guarda le spettacolari immagini della bella iniziativa Sony a Londra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PlayStation sta celebrando il suo imminente 30° anniversario con un’iniziativa unica a Londra, che permette ai passeggeri di sedersi sul logo della console mentre viaggiano sulla Victoria Line. Questo evento segna la prima volta in oltre 25 anni che il Transport for London (TfL) consente a un marchio di pubblicizzare i propri prodotti sui sedili della metropolitana. L’incredibile stunt pubblicitario include i classici pulsanti Cerchio, Quadrato, Ics e Triangolo (come questi illuminati su Amazon), stampati sui cuscini dei sedili, realizzati in moquette. (FUT Universe)

Ne parlano anche altri media

Il 3 dicembre segna il 30° anniversario di PlayStation, e Sony ha deciso di celebrare in grande stile trasformando la Victoria Line di Londra in un’iconica passerella di ricordi per i fan. Per la prima volta in oltre 25 anni, Transport for London ha autorizzato un brand a personalizzare i sedili della metropolitana. (GameSoul)

L’anniversario, che ricorre esattamente il prossimo 3 Dicembre, è stata l’occasione anche per aggiornare il numero di unità vendute da ciascuna console. Particolarmente significativo è tuttavia il dato emerso riguardante la leggendaria PlayStation 2, che ha superato la sbalorditiva soglia delle 160 milioni di unità vendute. (4news.it)

I CD aprirono inoltre la strada ai dischi demo in custodia disponibili con le riviste, offrendo ai giocatori ancora più opportunità di provare i giochi nei giorni precedenti alle demo scaricabili dal PlayStation Store. (PlayStation)

PlayStation 2 raggiunge i 160 milioni di unità vendute e si conferma come record assoluto

Ci sono numeri che non invecchiano mai, perché raccontano storie che si rigenerano ad ogni generazione. PlayStation 2, lanciata nel 2000, appartiene a questa categoria. Ben prima di PS5 (che trovate su Amazon), era infatti PS2 a dettare legge nel mercato console (Spaziogames.it)

L'ex capo di PlayStation, poco prima di lasciare il suo ruolo, aveva infatti svelato che PlayStation 2 ha venduto 160 milioni di unità, non 155 milioni. Il secondo dato veniva dal sito ufficiale di PlayStation, che evidentemente non era aggiornato. (Multiplayer.it)

Lanciata nel marzo 2000, la PS2 aveva raggiunto l'ultima cifra significativa di vendite nel 2011 con 150 milioni di unità. Per confronto, la PlayStation 4 ha venduto 117 milioni di unità a maggio 2023, mentre la PlayStation 5 ha raggiunto 65 milioni di console vendute da novembre 2020; Nintendo Switch, invece, ha venduto 146 milioni di unità dal 2017, mentre il Nintendo DS rimane l'hardware più popolare dell'azienda con 154 milioni di unità. (Tom's Hardware Italia)