Maltempo, stop ai treni sulle linee Milano-Domodossola e al Sempione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews INTERNO

MeteoSvizzera ha emanato un'allerta di livello massimo per le piogge, di grado 5 su 5, per la zona del Sempione e le regioni limitrofe. L'allerta è valida fino a domani alle 18.00. In misura preventiva le autorità di Sion hanno deciso di chiudere alcune strade, in particolare quela della valle di Saas. L'accesso alle località turistiche di Saas-Fee e Saas-Almagell non è quindi possibile. Le autorità non hanno indicato quale sia la durata del provvedimento. (Ticinonews)

La notizia riportata su altri media

00:39 Maria Grazia Varano (La Stampa)

Ponti e strade sono stati chiusi al traffico in diverse zone, mentre l’emergenza idrogeologica continua a crescere. La situazione meteorologica in Piemonte si fa sempre più critica. (MeteoLive.it)

Il movimento franoso ha coinvolto una zona collinare situata alle spalle del centro abitato. (Meteo Italia)

Maltempo. Villadossola: isolata la frazione di Tappia

A Villadossola sulla strada provinciale per Tappia nel Comune di Villadossola, una frana ha interrotto completamente la viabilità principale per raggiungere la frazione e per questo motivo 20 persone e 5 animali domestici, cani, sono stati evacuati ed è stata loro trovata una sistemazione temporanea di emergenza. (VCO Azzurra TV)

Stesso discorso per i treni BLS tra Domodossola e Briga. Nella stazione di Preglia, nel territorio di Crevoladossola, i binari sono allagati. (Corriere del Ticino)

Allagamenti diffusi si registrano in Ossola. A Villadossola due frane hanno interrotto la viabilità lungo la strada comunale che porta alla frazione di Tappia. Al momento una decina le persone isolate. (VCO Azzurra TV)