Maltempo in Piemonte: frana a Frasso, Valsesia in ginocchio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua a essere critica la situazione legata al maltempo in Piemonte. Fra le zone più colpite c’è la Valsesia, dove le piogge incessanti stanno provocando numerose frane, allagamenti e smottamenti. Nelle ultime ore, una frana si è verificata nella frazione di Frasso, nel territorio comunale di Scopello, dove il terreno, già provato dalle intense precipitazioni, ha ceduto improvvisamente. Il movimento franoso ha coinvolto una zona collinare situata alle spalle del centro abitato. (Meteo Italia)
Su altri giornali
Le criticità maggiori in Ossola a causa di frane e smottamenti. Sono stati circa 30 gli interventi dei vigili del fuoco del Comando del Verbano Cusio Ossola nella giornata di oggi a causa delle abbondanti precipitazioni cadute sul nostro territorio. (VCO Azzurra TV)
Il maltempo che mercoledì ha flagellato anche l'Ossola ha colpito soprattutto Villadossola. Due le frane, evacuate le frazioni di Tappia e Valpiana e circa 40 persone fuori di casa, di cui 20 portate a valle oggi da vigili del fuoco e protezione civile. (La Stampa)
L'accesso alle località turistiche di Saas-Fee e Saas-Almagell non è quindi possibile. L'allerta è valida fino a domani alle 18.00. (Ticinonews)
Allagamenti diffusi si registrano in Ossola. A Villadossola due frane hanno interrotto la viabilità lungo la strada comunale che porta alla frazione di Tappia. Al momento una decina le persone isolate. (VCO Azzurra TV)
Ponti e strade sono stati chiusi al traffico in diverse zone, mentre l’emergenza idrogeologica continua a crescere. La situazione meteorologica in Piemonte si fa sempre più critica. (MeteoLive.it)
Nella stazione di Preglia, nel territorio di Crevoladossola, i binari sono allagati. L'interruzione interessa anche gli Eurocity delle FFS, che sul loro sito riferiscono che la limitazione al traffico ferroviario tra Domodossola e Milano Centrale durerà fino alle 6 di domattina circa. (Corriere del Ticino)