Calcio: Inghilterra. BBC,trattativa in corso Tuchel-Football Association

Calcio: Inghilterra. BBC,trattativa in corso Tuchel-Football Association
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il tedesco in pole per la panchyina dei 'tre leoni' LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Secondo il "The Times" Pep Guardiola è l'obiettivo numero 1 della Football Association e ci sarebbero già stati i primi contatti. La BBC conferma, ma fa risalire il sondaggio della FA con il tecnico catalano alla scorsa estate e vede un altro ct, anche questo non inglese, sulla panchina dei 'tre leoni'. La vera trattativa in corso, infatti, sarebbe con Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, libero dopo il divorzio con il Bayern alla fine della stagione 2023-2024. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso delle prossime ore è atteso l'annuncio ufficiale della Federcalcio inglese. Secondo le ricostruzioni, l'ex allenatore del Bayern Monaco si era detto disponibile nel pomeriggio, e ora sarebbe arrivato il "sì" definitivo. (Eurosport IT)

Fabrizio Romano, noto giornalista, ha confermato l'indiscrezione che circolava con sempre maggior insistenza a partire dalle prime ore di questa mattina. La scelta è ricaduta su Thomas Tuchel, un profilo che senz'altro sorprende trattandosi di un allenatore tedesco e sarà, pertanto, il terzo CT straniero sulla panchina della nazionale dei Tre Leoni, dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello. (CalcioNapoli1926.it)

Thomas Tuchel ha accettato l'incarico di ct dell'Inghilterra. Nei prossimi giorni la comunicazione ufficiale e la presentazione. (Fanpage.it)

L’Inghilterra ha scelto Tuchel come nuovo CT: i dettagli

L'ex allenatore di Chelsea, PSG e Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ha accettato di diventare il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra, dopo aver concluso un accordo con la Football Association: la presentazione è prevista per questa settimana. (Calciomercato.com)

L'Inghilterra è senza un manager fisso da quando Gareth Southgate si è dimesso dopo la sconfitta dei Tre Leoni nella finale di Euro 2024 contro la Spagna. La BBC ha appreso da due fonti diverse che il tedesco diventerà il terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello. (Il Mattino di Padova)

Tuchel ha accettato di diventare ct dell’Inghilterra Secondo quanto riportato dal Times, Thomas Tuchel ha accettato la proposta di diventare il nuovo ct dell’Inghilterra. (IlNapolista)