Cosa c’è nella Manovra. Georgia, tutti al voto. L’Ozempic ai disoccupati obesi | podcast

Cosa c’è nella Manovra. Georgia, tutti al voto. L’Ozempic ai disoccupati obesi | podcast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

I provvedimenti principali della Legge di Bilancioapprovata martedì sera dal Consiglio dei ministri. La grande affluenza elettorale in Georgia, in ci si è iniziato a votare per il presidente degli Stati Uniti. La decisione del governo britannico di fornire gratuitamente agli obesi disoccupati il farmaco per dimagrire Ozempic, in modo da favorire un loro ritorno al lavoro. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Daniele Manca, Massimo Gaggi, Luigi Ippolito. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La proposta del ministro Streeting contro l'obesità che 'frena l'economia', ok di Starmer (LAPRESSE)

Il governo laburista britannico per affrontare l’emergenza che vede milioni di persone prive di occupazione a causa dell’obesità ha deciso di fornire Iniezioni di Ozempic gratuitamente agli obesi. Il piano è stato suggerito dal ministro della Sanità, Wes Streeting, che ha scritto che “i girovita che si allargano impongono un onere significativo sul nostro servizio sanitario, al costo di 11 miliardi di sterline l’anno (circa 13 miliardi di euro), perfino più del fumo. (TGLA7)

Che l'obesità sia un enorme problema personale, perché apre le porte al diabete e a disturbi cardiocircolatori, e incide sull'apparato scheletrico portando alla disabilità nei movimenti, è fatto noto e certificato. (RaiNews)

Vaccino contro l'obesità, il via alla sperimentazione nel Regno Unito: il medicinale a base di tirzepatide cambia la vita

Il piano è stato suggerito dal ministro della Sanità, Wes Streeting, che in un articolo sul Telegraph ha scritto che «i girovita che si allargano impongono un onere significativo sul nostro servizio sanitario, al costo di 11 miliardi di sterline l’anno (circa 13 miliardi di euro), perfino più del fumo. (Corriere della Sera)

Obesità. Nel Regno Unito si studia l’uso dei farmaci contro la disoccupazione: al via sperimentazione su 250mila persone in 3 anni 16 OTT (Quotidiano Sanità)

Secondo l'Health Survey for England, circa il 64% degli adulti nel Regno Unito è sovrappeso o obeso. (ilmessaggero.it)