Squid Game 2, la guida per seguire la serie Netflix e tutti i personaggi

Squid Game 2, la guida per seguire la serie Netflix e tutti i personaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna Squid Game. A distanza di tre anni dalla prima stagione, che in meno di un mese totalizzò 1,65 miliardi di ore di visualizzazione, il secondo capitolo della serie rivelazione del 2021 dai tratti un po' horror, un po' thriller, ma molto splatter, è in uscita su Netflix. La data da segnare è quella del 26 dicembre. Pensata come una serie critica nei confronti del consumismo e della disparità di classe in Corea del Sud, Squid Game racconta la storia di alcune persone - precisamente 456 giocatori - con gravi difficoltà economiche, che accettano di partecipare a un gioco il cui montepremi ammonta a oltre 30 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il trend che sta prendendo piede riguarda infatti le cosiddette sfide d’isolamento, dove gruppi di truffatori convincono degli individui in situazioni di precarietà economica a partecipare a competizioni estreme, con la promessa di ottenere somme di denaro allettanti. (Lo Zoo di 105)

Il thriller sudcoreano Squid Game divenne la serie più vista sulla piattaforma, la prima in lingua straniera a ottenere premi come miglior dramma agli Emmy. Sono trascorsi tre anni da quando nel settembre 2021 un rapidissimo passaparola consacrò il più importante successo targato Netflix (L'HuffPost)

Per la terza stagione di Squid Game non bisognerà attendere a lungo: il creatore e regista della serie Hwang Dong-hyuk ha fatto sapere che una data d'uscita della stagione finale verrà svelata presto. (ComingSoon.it)

Squid Game 2, ma come è nato DAVVERO il terribile gioco all'inizio della seconda stagione?

Una fabbrica trasformata in un campo di battaglia, la polizia antisommossa armata di taser e un attivista che ha trascorso 100 giorni in cima a una ciminiera: non tutti sanno che ad ispirare "Squid Game", il maggior successo della storia di Netflix, sono stati (Io Donna)

Ma dietro la storia di Seong Gi-hun e degli altri disperati concorrenti c’è un’ombra inquietante: quanto di ciò che abbiamo visto su Netflix è pura finzione e quanto si ispira alla realtà? Con l’uscita della tanto attesa seconda stagione, la domanda diventa ancora più attuale. (DiLei)

Il momento che molti fan stavano aspettando è arrivato: Squid Game 2 è disponibile su Netflix! La seconda stagione è pronta a rimettere al centro dell’attenzione la serie coreana che nel 2021 è stata un autentico fenomeno. (Best Movie)