Sciopero degli impiegati e operai della Rai: “Nodo delle risorse e ridurre il ricorso a società esterne”. Eleonora Daniele e Antonella Clerici non vanno in onda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La programmazione Rai subirà oggi, 23 settembre, importanti modifiche. Il servizio pubblico non trasmetterà numerosi programmi, soprattutto quelli in diretta, e dovrà affidarsi a contenuti in replica a causa di uno sciopero nazionale dei dipendenti Rai indetto dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Fnc-Ugl, Snater, a seguito della mancata approvazione da parte dei lavoratori dell’ipotesi di rinnovo del Contratto di lavoro per quadri, impiegati ed operai del 16 luglio 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I sindacati hanno anche reso noto il motivo di questa mobilitazione, che prevede anche un presidio davanti alla sede centrale della televisione di Stato a Roma, in viale Mazzini. (Positanonews)

Programmi annullati, telegiornali in forma ridotta e tante repliche. Sciopero Rai in corso oggi, 23 settembre 2024. (leggo.it)

Il sindacato: "Fondamentale creare nuovi posti di lavoro" Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“L’astensione dal lavoro – si legge in una nota sindacale ripresa da Adnkronos – è stata indetta a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro la cui proposta di rinnovo di luglio, siglata fra i sindacati e l’azienda di viale Mazzini, era stata bocciata dalla platea interessata con il 52 per cento dei consensi”. (Primaonline)

La serata, resa possibile dalla collaborazione tra i (Monrealelive.it)

È superiore al 90% l'adesione dei lavoratori del centro di Produzione Rai di Napoli, allo sciopero unitario indetto per oggi da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl e Snater, a sostegno del rinnovo del contratto che non è ancora arrivato dopo la bocciatura dell'accordo trovato a luglio. (ROMA on line)