L'Atalanta travolge 5-1 il Genoa e torna alla vittoria! Tripletta di Retegui, in gol anche Ederson e de Roon

Gasperini: "Retegui? Ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" Dea di Gian Piero Gasperini sale provvisoriamente al nono posto in classifica con 10 punti. Peraltro, diventano 603 i gol realizzati in campionato dall'Atalanta sotto la guida tecnica del Gasp e, nella storia della Serie A, soltanto un allenatore ha fatto meglio: Giovanni Trapattoni alla Juventus (631 gol). Show nerazzurro al Gewiss Stadium! L'Atalanta travolge 5-1 il Genoa e ritrova così il successo in campionato, dopo due ko consecutivi; decisiva soprattutto la tripletta di uno scatenato Mateo Retegui , sempre più capocannoniere (con sette gol), ma anche le reti di Ederson e Marten de Roon (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

L'Atalanta supera 5-1 il Genoa e conquista tre punti pesanti per la sua classifica. (Atalanta)

"C'era tanto entusiasmo, volevo segnare oggi perché era la mia 100^ presenza con l'Atalanta. La vittoria è importantissima per darci più fiducia prima della sosta". "Ora al 100%, stiamo lavorando bene. (Atalantini.com)

ÉDERSON “C’era grande entusiasmo e anche io volevo partecipare alla festa, anche perché era la mia centesima presenza ufficiale con l’Atalanta. RETEGUI “Sono felice, non solo per me, ma per la squadra. (Calcio Atalanta)

Ederson: "Importante prendere fiducia, siamo sulla strada giusta"

Una super Atalanta domina e batte il Genoa con un netto 5-1. Bergamaschi trascinati da Retegui, autore della sua prima tripletta italiana. Le altre due reti portano la firma di Ederson e De Roon, entrambi con due grandi conclusioni dalla distanza. (Tutto Atalanta)

«La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. A Bologna abbiamo fatto un'ottima gara, è una squadra in crescita, ogni tanto succede di sbagliare un tempo o una partita quando si gioca con questa frequenza». (L'Eco di Bergamo)

Il mister mi dice sempre di tirare forte perché alcune volte tiro a giro (ride, ndr). Ora abbiamo fatto due vittorie di fila, è importante per la squadra e per prendere fiducia, adesso abbiamo la sosta, dobbiamo avere questa mentalità. (Tutto Atalanta)