L'Atalanta travolge il Genoa, Retegui show e dominio assoluto

- L'Atalanta, reduce da una prestazione altalenante nelle ultime gare, ha finalmente mostrato il suo vero volto nella sfida contro il Genoa, conclusasi con un netto 5-1. La squadra di Gasperini, che aveva già impressionato in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ha dominato fin dal primo minuto, non lasciando spazio a dubbi sulla propria superiorità.

Il match, valido per la settima giornata di Serie A, ha visto la Dea imporsi con una prestazione corale, in cui spicca la tripletta di Mateo Retegui. L'attaccante italo-argentino, con sette gol nelle prime sette partite di campionato, ha eguagliato il record di reti per un giocatore italiano nelle prime sette gare con un singolo club dal 1994/95, superando persino Pippo Inzaghi.

Il Genoa, allenato da Gilardino, ha cercato di resistere, ma dopo il rigore trasformato da Retegui nei primi minuti del secondo tempo, la squadra si è disunita, preoccupata più di evitare un passivo pesante che di cercare il pareggio. I gol di Ederson e De Roon hanno ulteriormente consolidato il vantaggio dell'Atalanta, mentre per i rossoblù l'unica rete è stata segnata da Ekhathor.

La partita ha confermato l'Atalanta come il miglior attacco del campionato fino a questo momento, con una capacità offensiva che ha messo in difficoltà qualsiasi avversario.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo