“A Cervinia uno scenario apocalittico”

Una montagna di scarponi da sci nuovi di zecca ricoperti dal fango. «Ciascun paio valeva in media 150 euro, ma sono irrecuperabili» dice Carlo Comé del noleggio sci Cervinia 2001, che si affaccia su via Carrel, la via centrale di Breuil-Cervinia. Sono centinaia le persone al lavoro per liberare la strada, i magazzini interrati e le attività commerciali invasi dal fango e dall’acqua della piena de… (La Stampa)

Su altre testate

Lo ribadisce Luigi Fosson, presidente degli albergatori valdostani. Nelle ultime ore, in tutta la Valle sono fioccate le disdette. (La Stampa)

Dobbiamo ringraziare le centinaia di volontari, giunti da tutta la regione ma non solo, che stanno spalando il fango e ripulendo il paese". "La situazione è critica, si lavora a pieno ritmo, fortunatamente le temperature si sono abbassate rallentando il flusso del torrente Marmore. (Tiscali Notizie)

Proseguono le operazioni di svuotamento da fango e ghiaia di cantine e abitazioni allagate a Macugnaga, a seguito delle perturbazioni dei giorni scorsi. Impegnati nelle operazioni vigili del fuoco provenienti anche dai comandi limitrofi. (Il Mattino di Padova)

Maltempo, Musumeci: "Strada per Cogne fuori uso per almeno un mese"

CRONACA, sono numerosi i crolli e le fratture dell'asfalto lungo i tratti ancora visibili della strada che collegava Cogne alla frazione di Valnontey Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Valnontey (3bmeteo)

Riproduzione riservata col3/gtr (CremonaOggi)

Il ministro della Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha parlato a Skytg24 in merito alla situazione di Cogne, isolata da sabato dopo l’esondazione del Marmore. “Lo Stato non rimane a guardare, come presumo la stessa regione: abbiamo la necessità di sostenere e aiutare chi è stato colpito, non abbiamo ancora definito come perchè dalla Regione, ed è normale, non è ancora arrivato la richiesta dello stato di calamità”. (LAPRESSE)