Bellingham supera Haaland: è il calciatore più costoso al mondo
Jude Bellingham, stella del Real Madrid e della nazionale inglese, è ufficialmente il calciatore più costoso al mondo per il secondo anno consecutivo. Secondo il CIES, l’Osservatorio Internazionale del Calcio, il valore di mercato del giovane centrocampista ha raggiunto i 251,4 milioni di euro, superando nuovamente Erling Haaland, attaccante del Manchester City, fermo a 221,5 milioni di euro. Vinicius completa il podio, Yamal sorprende A completare il podio c’è il brasiliano Vinicius Jr. (Europa Calcio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LAVORO – Archiviata la sconfitta nel derby, l’ex allenatore di Hellas Verona e Genoa, ha parlato del futuro dell’Inter anche in ottica mercato. Queste le parole di Mandorlini: «Finale di Supercoppa? Nel calcio il bello è questo, che può succedere tutto e il contrario. (Inter-News)
Nel discorso di inizio anno al corpo diplomatico, letto da monsignor Ciampanelli, Papa Francesco s'è detto particolarmente preoccupato dal "tentativo di strumentalizzare i documenti multilaterali - cambiando il significato dei termini o reinterpretando unilateralmente il contenuto dei trattati sui diritti umani - per portare avanti ideologie che dividono, che calpestano i valori e la fede dei popoli". (il Giornale)
La Sala Stampa della Santa Sede ha fatto sapere che sono 184 gli Stati che attualmente intrattengono piene relazioni diplomatiche con la Santa Sede. Ad essi vanno aggiunti l’Unione Europea e il Sovrano Militare Ordine di Malta. (Silere Non Possum)
La diplomazia della speranza, che non può essere altro che diplomazia della verità, ma anche diplomazia del perdono, è per Papa Francesco la risposta ad un mondo sempre più polarizzato, che vive la “sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale”, e in cui c’è bisogno di un linguaggio comune e basato sulla buona fede, e non di documenti internazionali che praticano una “colonizzazione ideologica” cambiando terminologia e valorizzando nuovi diritti, tra cui l’inaccettabile diritto all’aborto. (ACI Stampa)
Mai prima d’ora la diplomazia di Papa Francesco è stata messa alla prova come in questo Anno giubilare. (korazym.org)
Papa Francesco mette in guardia dal “diffondersi di fake news” che generano “un clima di sospetto che fomenta l’odio, pregiudica la sicurezza delle persone e compromette la convivenza civile e la stabilità di intere nazioni”, nella tradizionale udienza di inizio anno al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, denuncia il rischio di “isolamento” in particolare “attraverso l’uso dei soc… (la Repubblica)