Di: Lorenzo Prezzi Nel consueto discorso d’inizio anno al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede (184 stati più l’Unione Europea e le principali organizzazioni internazionali) mi sembrano…
Leggi
L’incontro con il corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede Questa mattina Papa Francesco ha incontrato i membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la…
Leggi
Papa Francesco al Corpo diplomatico: “Diplomazia di speranza” Una diplomazia della speranza, per superare le logiche di scontro. E’ la riflessione cardine del lungo discorso del…
Leggi
Di: Papa Francesco Eccellenze, Signore, Signori, ci ritroviamo stamani per un momento d’incontro che, al di là del suo carattere istituzionale, vuole anzitutto essere familiare: un momento in cui la famiglia dei popoli si…
Leggi
Monito di Papa Francesco sulla minaccia di una guerra mondiale, sul diffondersi delle fake news e sull’intelligenza artificiale. Tanti gli argomenti trattati dal Pontefice nel discorso al…
Leggi
Il discorso di inizio anno al corpo diplomatico: "Attenzione a intelligenza artificiale" Monito di Papa Francesco sulla minaccia di una guerra mondiale, sul diffondersi delle fake…
Leggi
È la consegna, nel tradizionale incontro di inizio anno con il corpo diplomatico. Appello per l’eliminazione della pena di morte e il condono del debito dei Paesi poveri «Iniziamo…
Leggi
“All’inizio di quest’anno, che per la Chiesa cattolica ha una particolare rilevanza, il nostro ritrovarci ha una valenza simbolica speciale, poiché il senso stesso del Giubileo è quello di…
Leggi
Nel discorso del pontefice, il diritto all'aborto definito «inaccettabile». Ma anche la situazione a Gaza e il conflitto in Ucraina «Soffro ancora il raffreddore, ho chiesto a monsignor Ciampanelli di continuare lui a leggere». Così Papa Francesco all’inizio dell’udienza di oggi, giovedì 9 gennaio, al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Quello del Pontefice è stato un discorso fiume, dalla geopolitica ai diritti civiliLeggi
"I confini moderni pretendono di essere linee di demarcazione identitarie, dove le diversità sono motivo di diffidenza, sfiducia e paura: 'Ciò che proviene di là non è affidabile…
Leggi
Città del Vaticano, 9 gen. – “Purtroppo, iniziamo questo anno mentre il mondo si trova lacerato da numerosi conflitti, piccoli e grandi, più o meno noti e anche dalla ripresa di…
Leggi
Vatican News Gli Stati che attualmente intrattengono piene relazioni diplomatiche con la Santa Sede sono 184. Vanno aggiunti l’Unione Europea e il…
Leggi
Papa: su Tv2000 lo scambio di auguri con i membri Corpo diplomatico Tv2000 trasmette, giovedì 9 gennaio ore 10.30, il consueto incontro di Papa Francesco con i membri del…
Leggi
Korazym.org/Blog dell’Editore, 01.01.2025 – Andrea Gagliarducci – Nel suo discorso Urbi et Orbi del giorno di Natale , Papa Francesco ha rinnovato i suoi appelli per il cessate…
Leggi
Jude Bellingham, stella del Real Madrid e della nazionale inglese, è ufficialmente il calciatore più costoso al mondo per il secondo anno consecutivo. Secondo il CIES…
Leggi
Cosa fare quando si ha un po' di tempo libero, non si vuole stare a casa, ma si è troppo stanchi per vacanze impegnative? La soluzione sono le sleep vacation, vere e proprie…
Leggi
Intervenuto in esclusiva sulle colonne di Calcio Style, Andrea Mandorlini, ex giocatore dell’Inter, ha commentato la sonora sconfitta dei nerazzurri in Supercoppa…
Leggi
Bene culturale o rumore inutile? Il suono delle campane polarizza La prima pietra della chiesa parrocchiale di San Martino a Hochdorf fu posta nel 1758. SRF A Hochdorf, nel…
Leggi