Papa: si alzano sempre più muri. Si superi logica scontri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I confini moderni pretendono di essere linee di demarcazione identitarie, dove le diversità sono motivo di diffidenza, sfiducia e paura: 'Ciò che proviene di là non è affidabile, perché non è conosciuto, non è familiare, non appartiene al villaggio... Di conseguenza si creano nuove barriere di autodifesa, così che non esiste più il mondo ed esiste unicamente il 'mio' mondo, fino al punto che molti non vengono più considerati esseri umani con una dignità inalienabile e diventano semplicemente 'quelli'". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
«Liberate gli ostaggi a Gaza». Anche stavolta il pontefice evita però di fare il nome del gruppo terroristico responsabile. (ilmessaggero.it)
Andare in vacanza per dormire: questo uno dei trend sul turismo più popolari degli ultimi due anni. Sempre più persone per vivere nel mondo attuale hanno bisogno di staccare e prendersi dei giorni per riposare e resettare la propria routine del sonno. (Roba da Donne)
Tv2000 trasmette, giovedì 9 gennaio ore 10.30, il consueto incontro di Papa Francesco con i membri del Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, per lo scambio di auguri di inizio anno. 7 Gennaio 2025 (TV2000)
Mai prima d’ora la diplomazia di Papa Francesco è stata messa alla prova come in questo Anno giubilare. (korazym.org)
In Svizzera ci sono tra le 12’000 e le 15’000 campane. In molti cantoni cattolici suonano ancora ogni quarto d’ora. Bene culturale o rumore inutile? Il suono delle campane polarizza (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Lo si legge in una nota informativa diffusa oggi, 9 gennaio, dalla Sala Stampa della Santa Sede. Vatican News Gli Stati che attualmente intrattengono piene relazioni diplomatiche con la Santa Sede sono 184. (Vatican News - Italiano)