Il Papa: polarizzazioni e fake news fomentano l’odio nel mondo

Il Papa: polarizzazioni e fake news fomentano l’odio nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Città del Vaticano, 9 gen. – “Purtroppo, iniziamo questo anno mentre il mondo si trova lacerato da numerosi conflitti, piccoli e grandi, più o meno noti e anche dalla ripresa di esecrabili atti di terrore, come quelli recentemente avvenuti a Magdeburgo in Germania e a New Orleans negli Stati Uniti. Vediamo pure che in tanti Paesi ci sono sempre più contesti sociali e politici esacerbati da crescenti contrasti”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Korazym.org/Blog dell’Editore, 01.01.2025 – Andrea Gagliarducci – Nel suo discorso Urbi et Orbi del giorno di Natale , Papa Francesco ha rinnovato i suoi appelli per il cessate il fuoco in Ucraina e in Terra Santa. (korazym.org)

La prima pietra della chiesa parrocchiale di San Martino a Hochdorf fu posta nel 1758. SRF In Svizzera ci sono tra le 12’000 e le 15’000 campane. In molti cantoni cattolici suonano ancora ogni quarto d’ora. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Vatican News Gli Stati che attualmente intrattengono piene relazioni diplomatiche con la Santa Sede sono 184. Lo si legge in una nota informativa diffusa oggi, 9 gennaio, dalla Sala Stampa della Santa Sede. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco raffreddato non legge il discorso, agli ambasciatori: «Siamo sull'orlo della guerra mondiale»

Di: Papa Francesco Eccellenze, Signore, Signori, (SettimanaNews)

"I confini moderni pretendono di essere linee di demarcazione identitarie, dove le diversità sono motivo di diffidenza, sfiducia e paura: 'Ciò che proviene di là non è affidabile, perché non è conosciuto, non è familiare, non appartiene al villaggio... (Tiscali Notizie)

Per l'ennesima volta Papa Francesco ha chiesto che vengano restituiti all'affetto delle loro famiglie gli israeliani (tra cui un bambino di un anno) che Hamas ha rapito il 7 ottobre 2023 e da allora detenuto in condizioni disumane nei tunnel della Striscia. (ilmessaggero.it)