L’appello di Papa Francesco: “Non abbiamo diritto di restare indifferenti all’emergenza climatica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non possiamo rimanere indifferenti a tutto ciò! Non ne abbiamo il diritto! Piuttosto, abbiamo il dovere di esercitare il massimo sforzo per la cura della nostra casa comune e di coloro che la abitano e la abiteranno". Lo ha detto papa Francesco nel discorso di inizio anno al corpo diplomatico, letto da monsignor Filippo Ciampanelli a causa di un raffreddore, sottolineando che "siamo di fronte a società sempre più polarizzate, nelle quali cova un generale senso di paura e di sfiducia verso il prossimo e verso il futuro". (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Papa Francesco su aborto, migranti e guerre: “Iniziamo il 2025 con un mondo lacerato da conflitti” Tanti gli argomenti trattati da papa Francesco dinanzi al corpo diplomatico: a causa di un raffreddore, il Pontefice ha lasciato leggere il suo discorso a un collaboratore. (Fanpage.it)
Questa mattina Papa Francesco ha incontrato i membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede per i consueti auguri per il nuovo anno. Un discorso lungo e intenso in cui il Santo Padre ha parlato della necessità di una diplomazia della speranza e ha ricordato le tante guerre che ancora incendiano il mondo. (TV2000)
Le precedente dichiarazioni di Papa Francesco sull'aborto In un discorso al Corpo diplomatico (letto per la quasi totalità da monsignor Ciampanelli), Papa Francesco ha definito “inaccettabile” parlare di un cosiddetto “diritto all’aborto”, che “contraddice i diritti umani, in particolare il diritto alla vita”. (Virgilio Notizie)
Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
In occasione dell'incontro con il corpo Diplomatico alla Santa sede, Papa Francesco ha presenziato nonostante il raffreddore, che lo ha costretto ad affidare il proprio discorso a un collaboratore. (Secolo d'Italia)
Il discorso di inizio anno al corpo diplomatico: "Attenzione a intelligenza artificiale" (LAPRESSE)