Papa: la guerra mondiale, minaccia concreta. Dialogare anche con chi è scomodo

Papa: la guerra mondiale, minaccia concreta. Dialogare anche con chi è scomodo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Papa: la guerra mondiale, minaccia concreta. Dialogare anche con chi è scomodo Vaticano. Oggi, l’udienza di Papa Francesco al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

In questo Giubileo bisogna dunque "superare la logica dello scontro e abbracciare invece la logica dell’incontro". Di "fronte alla sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale", il Papa propone una "diplomazia della speranza, di cui tutti siamo chiamati a farci araldi, affinché le dense nubi della guerra possano essere spazzate via da un rinnovato vento di pace". (Avvenire)

Papa Francesco ha usato parole durissime per negare il diritto all’aborto, che il Pontefice ha definito “inaccettabile“. Secondo Bergoglio, il diritto a sottoporsi a questa pratica contraddirebbe i diritti umani e, in particolare, quello alla vita. (Virgilio Notizie)

Tanti gli argomenti trattati dal Pontefice nel discorso al Corpo diplomatico, letto da un suo collaboratore per via di un raffreddore. “Di fronte alla sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale, la vocazione della diplomazia è quella di favorire il dialogo con tutti, compresi gli interlocutori considerati più ‘scomodi’ o che non si riterrebbero legittimati a negoziare. (B-Lab Live!)

Papa Francesco al Corpo Diplomatico: «Abbiamo bisogno di una diplomazia della speranza»

Nonostante la voce stavolta fosse diversa, il messaggio del Pontefice è stato chiaro e netto: no alla cancel culture, all'aborto (Secolo d'Italia)

Una diplomazia della speranza, per superare le logiche di scontro. E’ la riflessione cardine del lungo discorso del Papa al corpo diplomatico accreditato in Vaticano. Francesco ha anche sottolineato che “è inaccettabile” parlare “di un cosiddetto “Diritto all’aborto”. (TV2000)

Questa mattina il Santo Padre Francesco ha ricevuto il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede nell'Aula della Benedizione in occasione degli auguri per il nuovo anno. (Silere Non Possum)