L’incontro con il corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incontro con il corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede Questa mattina Papa Francesco ha incontrato i membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede per i consueti auguri per il nuovo anno. Un discorso lungo e intenso in cui il Santo Padre ha parlato della necessità di una diplomazia della speranza e ha ricordato le tante guerre che ancora incendiano il mondo. Al Diario se ne parla con Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Urbaniana e, collegato da Gerusalemme, padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa (TV2000)
La notizia riportata su altre testate
La sua speranza è che si arrivi al cessate il fuoco e, in prospettiva, alla realizzazione della formula, due popoli e due stati. Anche stavolta il pontefice evita però di fare il nome del gruppo terroristico responsabile. (ilmessaggero.it)
La prima pietra della chiesa parrocchiale di San Martino a Hochdorf fu posta nel 1758. SRF 4 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
«Soffro ancora il raffreddore, ho chiesto a monsignor Ciampanelli di continuare lui a leggere». Così Papa Francesco all’inizio dell’udienza di oggi, giovedì 9 gennaio, al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede (Open)
Papa: la guerra mondiale, minaccia concreta. Dialogare anche con chi è scomodo Vaticano. Oggi, l’udienza di Papa Francesco al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Servizio di Rita Salerno (TV2000)
Vediamo pure che in tanti Paesi ci sono sempre più contesti sociali e politici esacerbati da crescenti contrasti”. Città del Vaticano, 9 gen. (Agenzia askanews)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Lo spettro di una “guerra mondiale”, ricomposta nei suoi ‘pezzi’ e divenuta “minaccia sempre più concreta”, aleggia lungo tutto il discorso che il Papa rivolge ai 184 ambasciatori accreditati presso la Santa Sede, ricevuti nell’Aula delle Benedizioni per il tradizionale incontro di auguri d’inizio anno. (Vatican News - Italiano)