L’isola di Budelli perde il suo custode, addio a Mauro Morandi

L’isola di Budelli perde il suo custode, addio a Mauro Morandi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

La Sardegna perde il suo speciale eremita. Mauro Morandi se ne è andato a 85 anni. Per 32 anni ha vissuto da solo sull’Isola di Budelli, facendo sua la meravigliosa Spiaggia Rosa. Ex insegnante di educazione fisica modenese, nel 1985 si è preso l’incarico di custode di Budelli dopo una vacanza con gli amici. Un posto magico che gli ha rapito il cuore cambiandogli la vita e per il quale ha combattuto con il Parco della Maddalena fino al 2021, quando fu costretto ad andarsene per motivi di salute. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

MODENA. Se n’è andato Mauro Morandi, il custode dell’isola di Budelli. Il noto “Robinson Crusoe” modenese aveva 85 anni ed era conosciutissimo in tutta Italia per essere l’unico residente dell’isolotto nell’arcipelago della Maddalena. (Gazzetta di Modena)

Durante tutto questo tempo, Morandi è entrato in contatto con altre persone solo durante la stagione estiva quando qualche turista approdava sull'isola. È stato annunciato oggi il decesso di Mauro Morandi, noto come il Robinson Crusoe contemporaneo originario di Modena che per ben 32 anni ha vissuto in solitudine sull'isola di Budelli, nell'arcipelago di La Maddalena in Sardegna, assumendo il ruolo di custode e conducendo un'esistenza da eremita (Sardegna Live)

Tanti gli amici e sostenitori che oggi gli danno l’addio sul profilo Facebook, ricordando con affetto la sua battaglia a favore di quell'isola che per anni ha protetto e che definiva «la sua Polinesia». (L'Unione Sarda.it)

Mauro Morandi, il custode di Budelli è morto. Trent’anni da eremita sull’isola della sabbia rosa VIDEO

OLBIA. Si è spento all’età di 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica, che per 32 anni ha vissuto da solo sull’isola di Budelli, nell’arcipelago della Maddalena. (Olbianova.it)

Nel 1989, durante un viaggio con amici, decise di fermarsi a Budelli e diventare custode dell’isola. La sua storia è raccontata nel libro “Il guardiano di Budelli”. (RSI)

Partito dall’Emilia, Modena per l’esattezza, con degli amici per un lungo viaggio, nel 1989 aveva deciso che da quel lembo di terra incontrato per caso nell’arcipelago della Maddalena (quando il suo sogno per cambiare vita in realtà era raggiungere la Polinesia) non se ne sarebbe più andato. (Blitz quotidiano)