Benevento, Mastella sul terzo mandato: «Derby dem lo farei per i sindaci»

Benevento, Mastella sul terzo mandato: «Derby dem lo farei per i sindaci»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Si avvicina il congresso, le elezioni regionali sono oramai all'orizzonte e nel Pd si torna a respirare il solito clima da resa dei conti. Il Sannio, seppur lontano dalla stanza dei bottoni del segretario nazionale Elly Schlein, in qualche modo finisce nella contesa. Il palco fortorino della Festa dell'unità dem dello scorso weekend è stato scenario di ragionamenti e invettive. Il dibattito si incentra oramai su due grandi temi: il primo riguarda l'ipotesi terzo mandato per il governatore uscente Vincenzo De Luca; il secondo la necessità di convocare il congresso regionale a stretto giro. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il casus belli questa volta è il commissariamento del Pd campano, una decisione che De Luca considera un affronto personale e un tentativo di minare la sua autorità sul territorio. Siamo ancora allo scontro aperto tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein (LA NOTIZIA)

Oggi celebriamo 17 anni di impegno, passione e lavoro per un'Italia più giusta, solidale e libera" , è l'augurio che si legge sui canali social del partito da dove arriva anche un sentito grazie ai propri militanti per la loro dedizione anche perché "Il futuro - conclude il messaggio - è ancora tutto da scrivere, avanti!" . (il Giornale)

Ma ha pronto, a quel che si narra, un piano “B” che gli consenta comunque di succedere a se stesso e la … (Il Fatto Quotidiano)

De Luca seppellisce il Pd: «Non è credibile»

Il presidente della Regione interviene alla Festa dell’Unità del Sannio, che si tiene a Foian… «Io commento la politica, non l’avanspettacolo. (La Repubblica)

Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di “Noi di Centro”, ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano. (anteprima24.it)

TREGUA FINITA. Tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein la tregua termina a Firenze. Sul palco della festa del “Foglio”, che si tiene a Palazzo Vecchio, il governatore ci sale dopo la segretaria e subito spara a zero: «Ho ascoltato Schlein, ha parlato in maniera garbata, ragionevole, condivisibile, ma non regge più la totale divaricazione fra le parole garbate e la realtà di un partito che non è credibile per governare l’Italia». (ROMA on line)